Antonino Cannavacciuolo confessa la sua delusione: “Mi odierà ma io mi aspettavo..”

Un successo davvero importante quello ottenuto negli anni dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo. Ironico e tagliente, sempre pronto a divertirsi: il suo racconto in tv però farà arrabbiare qualcuno!

In cucina, come sul piccolo schermo, la sua fama è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni: dalle vesti di ‘angelo guida’ nel programma “Cucine da incubo”, in cui cerca di rivoluzionare in positivo l’attività dei ristoratori dando consigli preziosi per rilanciarsi sul mercato, all’essere diventato giudice fedelissimo del fortunato programma di Sky “Masterchef”. Anche qui lo chef Antonino Cannavacciuolo, insieme agli altri due Barbieri e Locatelli, cerca di essere se stesso rivelando segreti utili agli aspiranti chef. Molto vero e genuino, è sempre molto apprezzato per questo suo modo di fare.

Cannavacciuolo, quanta delusione: il suo annuncio
Cannavacciuolo – Ansa – intaste

Partito da Vico Equense alla conquista dell’Italia e non solo. Con alla moglie Cinzia, ha lanciato la sua Villa Crespi, il suo fortino in cui si rifugia per contemplare piatti futuristici con un retrogusto di tradizione. Nel corso degli anni ha pubblicato anche diversi libri di cucina mettendo insieme i suoi ricordi del Sud mixati ai sapori piemontesi.

Durante la trasmissione di Fabio Fazio, “Che Tempo Che fa”, lo stesso chef Cannavacciuolo si è raccontato parlando anche di curiosi retroscena. Così un tagliente Fazio durante l’intervista prende la parola per entrare in un vicolo assai tortuoso per lo chef, e quindi commenta “Tua moglie è piemontese e tu hai detto che ‘Il Natale in Piemonte è come qualsiasi domenica a Napoli”. E alla domanda di Fabio Fazio: “Cosa si mangiava a casa dei suoceri?”, subito lo chef ha risposto: “Poco…poco”. La prima volta che sono andato a pranzo da mia suocera, ora mi odierà, mi aspettavo lo stesso pranzo che mia mamma aveva preparato a mio cognato. Sono andato lì e ho trovato soltanto  un po’ di insalatina, formaggio…allora (quando) sono uscito mi sono detto: ‘Ops, bisogna andare a mangiare al ristorante questa sera’”.

Antonino Cannavacciuolo, i suoi guadagni stellari

Nel corso degli anni lo chef napoletano è diventato sempre più celebre grazie alla sua presenza in tv. Così, come riportato dall’inchiesta di Report, attraverso le parole dell’esperto di riciclaggio, Giancarlo Bellavia, possiamo anche comprendere come la fama degli chef stellati sia cresciuta grazie al piccolo schermo. Secondo le varie indiscrezioni, si dice che Cannavacciuolo possa arrivare a guadagnare anche circa 14 milioni di euro all’anno, di cui 11-12 milioni soltanto con il ristorante.

Cannavacciuolo, chre delusione: il suo annuncio
Cannavacciuolo – Ansa – intaste

Il successo dello chef Antonino è certamente dato dalla sapienza di unire il suo modo di fare estroso alla sua esperienza in cucina, diventando così un protagonista indiscusso dei nostri tempi. Una sete di conoscere, una fame si sapere che gli ha permesso, con tanta fatica, di costruire un vero e proprio impero, partendo da Vico Equense.