MasterChef, Jeremy Chan non era uno Chef: ecco cosa faceva prima, tutto sulla sua vita privata

Jeremy Chan è amatissimo dal pubblico di MasterChef, soprattutto da quello femminile: ma sapete cosa faceva prima di diventare un ‘guru’ della cucina?

E’ lui l’uomo del momento, Jeremy Chan. Dopo la strage di cuori nell’ultima puntata di MasterChef 12 (ammettiamolo, tutte giovedì sera ci siamo sentite per un attimo la piccola Hue Dinh) ora tutti ne parlano, cercando di scovare i segreti più reconditi della sua vita privata.

MasterChef Jeremy Chan vita privata
La vita privata di Jeremy Chan, l’ospite veterano di MasterChef (Intaste.it)

La settimana scorsa, a seguito dell’annuncio da parte dei tre giudici della presenza in studio del bellissimo chef, è scoppiata un’esplosione di pura estasi da parte dei concorrenti; soprattutto la timida Hue si è mostrata particolarmente elettrizzata all’idea di incontrare il suo idolo Jeremy.

Lo Chef, d’origine orientale, è un veterano del cooking show di Sky Uno poiché spesso invitato nei passi di giudice esterno all’interno del programma. Protagonista e supervisore di qualche ardua prova da sottoporre ai concorrenti, come il difficilissimo Skill Test di giovedì scorso, improntato a sviluppare il senso estetico di un piatto da parte degli aspiranti cuochi.

Ma chi era Jeremy prima della sua sfavillante carriera nel settore della ristorazione? Molteplici le notizie che emergono dai tabloid per delineare il profilo dell’uomo che più sta facendo impazzire il pubblico femminile.

MasterChef, chi era Jeremy Chan prima che diventasse un vero Maestro in cucina?

Com’è ormai noto Jeremy Chan è Chef presso il ristorante Ikoyi a Londra. Un locale di gran classe, inserito nella prestigiosa classifica The World’s 50 Best Restaurants 2022. I piatti rappresentano il suo stile, eleganti e innovativi al contempo: possiamo citare ad esempio una porzione di riso amalgamato con ragù di ventriglio d’anatra cinese, accompagnato da crema di granchio ed erbe selvatiche grigliate.

Un cultore dell’arte dell’impiattamento, avendo estrema cura di adagiare ogni singolo ingrediente nella corretta posizione per un risultato scenografico favoloso. Ma aldilà del ruolo che ricopre, sia in qualità di professionista sia come personaggio di spettacolo, cosa si conosce in merito alla sua formazione personale?

Jeremy Chan
Uno scatto intimo di Jeremy Chan (Instagram) – Intaste.it

Forse pochi sapranno che la sua passione per i fornelli è nata in un secondo momento poiché inizialmente il suo più grande desiderio si è rivelato quello di coltivare la cultura filosofica, decidendo così di frequentare la rinomata Princeton University, nel New Jersey, facoltà di Lingue e Filosofia. A seguito di un breve ritorno in Inghilterra, sua patria natia, vola in Spagna per diventare analista finanziario.

Ma non è ancora soddisfatto della sua vita e perciò si lancia nella cucina, una presenza che ha sempre fatto parte di sé, da autodidatta, viaggiando e carpendo i segreti degli Chef d’Alta Cucina. Oggi Jeremy è uno dei più giovani ristoratori maggiormente amati e conosciuti nel mondo con all’attivo ben 2 stelle Michelin. A questo riguardo tante ammiratrici si sono poste la domanda se abbia il tempo anche per coltivare un’altra passione, quella più travolgente: l’amore.

La verità sulla sua vita privata

Attualmente la sua vita sentimentale è top secret per cui non possiamo affermare se sia fidanzato o sposato. Sicuramente è innamoratissimo dei suoi genitori, papà avvocato d’origine cinese e mamma canadese, insegnante di ballo. Questo è anche il motivo per cui è cittadino del mondo ed esploratore di differenti culture ed etnie: infatti parla fluentemente ben 7 lingue.

Qualche piccola curiosità in merito all’uomo più sexy del momento e chissà che presto non trapeli qualche altro dettaglio, magari attraverso un annuncio inaspettato che potrebbe lasciare di stucco le sue più assidue e innamoratissime fan.