È la meta preferita dei Vip: ecco come funziona il ristorante a casa… Sua!

Cosa c’è di meglio di andare al ristorante ed avere l’impressione di essere nella propria casa? Un ristorante che è anche famiglia esiste davvero, e si trova in un posto molto amato dai Vip.

Si tratta infatti di un locale che attira clienti ma soprattutto i palati più desiderosi di tuffarsi nella tradizione sentendosi coccolati come a casa. Qui si mangia benissimo, ma si mangia soprattutto in un ambiente fatto di calore e – appunto – di famiglia. Numerosi personaggi del mondo dello spettacolo vi sono passati ed hanno piacevolmente degustato le pietanze preparate in questo particolare ristorante.

ristorante vip
E’ la meta più ambita dei Vip (foto canva) intaste.it

E’ diventata quindi una meta molto ambita, che tantissime persone non possono fare a meno di visitare. Ecco di cosa si tratta esattamente.

L’Home Restaurant apre le porte al mondo

La protagonista di questa realtà si chiama Rosanna Marziali, una cuoca che ha scelto di aprire il proprio ristorante nel cuore di Grottazzolina (in provincia di Fermo, nelle Marche). I suoi sono piatti tutti realizzati a mano, ma soprattutto che donano un sorriso a chiunque li assaggi.

Il suo Home Restaurant è un format nuovo, che ha permesso alla donna di aprire un vero e proprio ristorante nella propria casa unendo la cucina con la passione per il territorio e per la tradizione. I suoi sono quindi ingredienti genuini e semplici, che riescono ad attirare i palati di numerose persone (tra cui anche molti Vip). E’ stata proprio la stessa Rosanna a raccontare la sua storia e la storia del suo ristorante.

Lei ha infatti svelato di aver visto entrare – nel suo locale – anche Paolo Crepet, Dario Vergassola e Mario Balotelli. La Marziali ha quindi raccontato di aver avuto un negozio a Grottazzolina ma di averlo chiuso; dopo un periodo di incertezza, i suoi figli Kety e Francesco l’hanno spronata a concretizzare questa sua passione per la cucina e a non gettare la spugna.

Ristorante da Rosanna
Rosanna Marziali con Paolo Crepet e Dario Vergassola (foto web) intaste.it

E’ nato così un progetto che ha l’odore di casa, e che accoglie in inverno un massimo di 23 persone. “D’estate posso aprire il mio terrazzo“, ha inoltre detto lei, “che guarda sulle colline marchigiane e ho altri 28 posti“. Il marito fa la spesa e le porta quindi quello che le serve per cucinare; il figlio Francesco la aiuta quando torna da Roma (città in cui vive per suonare nella banda dei Carabinieri).

La storia di Da Rosanna Home Restaurant

Questo progetto coinvolge quindi tutta la famiglia: la sua apertura è avvenuta il 25 giugno 2021, dopo l’emergenza Covid. I mesi del lockdown portarono infatti molta tristezza nella vita di Rosanna, che ha avuto nuovamente entusiasmo e voglia di fare proprio grazie al suo nuovo ristorante.

La donna ha quindi chiesto consulenza per i documenti e le autorizzazioni, ed è così riuscita ad ottenere la licenza. “D’estate arrivano tantissimi stranieri“, ha continuato la cuoca, “e loro si fanno il passa parola, alla fine si moltiplicano e se ne vanno sempre contenti“. I clienti che vanno da lei escono sempre con il sorriso e, più che ospiti, si sentono parte della loro famiglia. E’ infatti impossibile non provare questa emozione quando si mangia da Rosanna.