E’ lo snack ideale per chi vuole rimanere in forma: le sue proprietà sono incredibili

Sarà questo lo snack perfetto per rimanere in forma senza dover rinunciare al gusto: le sue proprietà hanno dei benefici pazzeschi

Anche se ufficialmente mancano ancora un bel po’ di mesi prima della fatidica ‘prova costume’, non è mai troppo presto per cercare di rimettersi in forma e questo è esattamente il periodo giusto per buttare giù tutti quei chiletti presi durante i mesi invernali in cui la cucina ‘pesante’ la fa da padrone!

snack per restare in forma
Lo snack giusto per chi vuole stare attento alla linea – Intaste

Iniziare una corretta alimentazione associata ad uno stile di vite sano e meno sedentario del solito, sicuramente ci aiuterà ad ottenere i risultati sperati nel più breve tempo possibile. Non tutti però hanno lo spirito giusto per modificare le proprie abitudini anzi, non appena sentiranno la parola ‘dieta’ o ‘attività fisica’, ecco che scapperanno a gambe levate. Eppure, non è nulla di così complicato come potrebbe sembrare, ovviamente ci vorrà costanza e buona volontà, ma con la motivazione giusta ogni cosa andrà al suo posto. 

Prova questo snack, sarà perfetto per rimanere in forma senza rinunciare al gusto: sentirai che sapore

Nel momento in cui si deciderà d’intraprendere un percorso alimentare più sano ed attento, ci saranno alcuni aspetti da dover tenere bene a mente. Principalmente si dovrà dire addio (a malincuore) a tutti quei cibi grassi, fritti e che contengono più calorie del necessario e imparare a mangiare in modo sano ed equilibrato. Ogni pasto sarà fondamentale e nulla dovrà essere lasciato al caso. Anche dei semplici spuntini, assumeranno un ruolo importantissimo. Ma se pensate che per fare tutto ciò dovrete rinunciare al gusto, siete proprio fuori strada. 

Tra poco, infatti, vi mostreremo una ricetta davvero golosa che vi permetterà di preparare uno snack ricco di sapore ma che non metterà a rischio la vostra linea anzi, darà un notevole contributo per eliminare qualche liquido in eccesso. Ma di quale alimento ‘magico’ stiamo parlando? Restate con noi e lo scoprirete subito. 

Finocchi gratinati snack a dieta
Finocchi gratinati, il giusto snack per chi vuole stare a dieta – Intaste

A basso contenuto calorico, ricco di fibre, di vitamine e di acqua: il finocchio risulta essere un alleato perfetto per tutti coloro che intendono perdere peso ma senza rinunciare al gusto. Inoltre, vanta proprietà digestive incredibili che aiuteranno a prevenire quel terribile senso di gonfiore. Ma non finisce di certo qua, perché oltre a tutto quello elencato fino ad ora, il finocchio ha anche proprietà depurative e antinfiammatorie, insomma, un vero alleato per il nostro benessere. 

Detto questo, non ci resta che mostrarvi una ricetta sfiziosa per poterlo gustare, quello di cui avrete bisogno sarà: 

  • 1 finocchio 
  • Pangrattato 
  • Spezie a vostra scelta (timo, origano, paprika, curcuma) 
  • Olio extravergine 
  • 1 pizzico di sale 

Pochi ingredienti ma ben scelti per portare tanto gusto in tavola senza rinunciare alla linea. Ecco come prepararli:

  1. Prima di tutto prendete il finocchio e, dopo averlo lavato, eliminate la parte esterna più dura, la tipica ‘barbetta verde’ e riducetelo in fette sottili, potrete usare una mandolina per facilitarvi il compito.
  2. Prendete poi una ciotola e create un mix con pangrattato e le spezie che avrete scelto, mescolate leggermente ed usatele per ricoprire le fettine di finocchio.
  3. Mettete tutto in friggitrice ad aria e cuocete per 15 minuti a 200 gradi. Se non ne possedete una, mettete le fettine in forno sempre a 200 gradi per circa 30 minuti.

Il vostro snack croccante è pronto per essere gustato, siamo certi che sarà ‘amore al primo morso’!