Svelata l’identità della food blogger ‘scroccona’: l’indiscrezione dopo la bufera social

Scatta la bufera social a causa della food blogger ‘scroccona’: una clamorosa indiscrezione ne svela l’identità, cos’è successo.

Altro che Ilary Blasi e Francesco Totti, il ‘caso’ più chiacchierato di questi ultimi giorni è stato un altro: la ‘denuncia’ che il famoso chef Daniele Usai ha voluto fare sul suo canale Facebook, scatenando l’immediata reazione da parte del pubblico social.

food blogger daniele usai
Daniele Usai, bufera social. Credits: Instagram (intaste)

Non è assolutamente la prima volta che si parla di cene completamente gratis in cambio di sponsorizzazioni social, ma stavolta quello che è accaduto allo chef Daniele Usai ha fatto parecchio rumore tanto da spingere tantissime persone ad interessarsi sempre di più. A distanza di alcuni giorni dall’accaduto, però, sembrerebbe che si sia finalmente arrivati ad un punto di svolta. Alcuni utenti web, infatti, avrebbero chiaramente capito chi sia la food blogger citata dallo chef romano, rintracciandone l’identità. Inutile dirvi che noi siamo pronti a riportarvi quanto emerso dalle ‘talpe del web’, ma – prima di farlo – occorre capire bene cos’è esattamente successo.

Il ‘caso’ della food blogger ‘scroccona’ lascia senza parole: cos’è successo

Comprendere il motivo di così tante chiacchiere sulla ‘denuncia’ dello chef Daniele Usai, non è assolutamente complicato. Seppure chiedere cene gratis in cambio di sponsorizzazioni social sia una pratica piuttosto comune in un’epoca come la nostra, non tutti ne sono d’accordo. Il cuoco romano, quindi, non solo ha voluto ‘ribellarsi’ ad un’abitudine del genere, ma ha voluto farlo sapere addirittura al suo pubblico social, riuscendo a mettere tutti d’accordo. Guardiamo insieme, però, cos’è successo.

Lele Usai contro la blogger scroccona
Il botta e risposta tra Lele Usai e la blogger ‘scroccona’ – Intaste

Era esattamente il 28 gennaio scorso quando il buon Lele Usai, sul suo canale Facebook ufficiale, condivideva questo botta e risposta, corredandolo di una didascalia chiarissima. “Siamo messi male”, facendo capire a tutti il suo sbigottimento. Da come si legge dagli screen prodotti dallo chef, quindi, una stimata blogger ha contattato Usai per recarsi presso il suo ristorante insieme ad alcuni amici di viaggio, godere del suo buon cibo ed andare via senza pagare. “In cambio della vostra ospitalità offriamo promozione attraverso i profili social delle singole partecipanti e della community”, recita il messaggio.

Una richiesta, da come si può chiaramente comprendere, decisamente particolare, che non ha lasciato indifferente lo stesso cuoco. Di risposta a questa proposta, infatti, il buon Usai ha chiaramente detto di non essere affatto intenzionato ad accettare una cosa del genere. “Ne saremo lieti, ma il conto lo pagate come tutti gli altri ospiti”, ha scritto, chiudendo definitivamente la questione. A distanza di giorni, però, la domanda che tutti si fanno è: chi è la blogger di cui ha parlato lo chef? 

Chi si nasconde dietro l’email?

Nonostante lo chef abbia bypassato immediatamente la questione, la curiosità del pubblico web è stata talmente tanta che si è subito messo alla ricerca della blogger citata. E ne ha addirittura trovata (pare) l’identità. Curiosi di sapere chi è lei?

blogger paola
Chi è la blogger citata da Usai. Credits: travel blogger italiane (intaste)

Stando a quanto si apprende da alcune segnalazioni, sembrerebbe che dietro alla blogger citata dallo chef romano si nasconda l’identità di una famosa protagonista dei blog nostrani, che dedica la maggior parte del suo tempo ai viaggi. Lei si chiama Paola e sui social sembrerebbe essere piuttosto seguita.

Inutile dirvi che, al momento, si tratta di indiscrezioni e di voci di corridoio che non sono mai state confermate dai diretti interessati. D’altra parte, anche noi non sappiamo dirvi con certezza se la comparazione fatta da alcuni utenti web sia reale. Pertanto, il consiglio che vi diamo è di prendere ciò che vi abbiamo appena detto con le dovute cautele.