Bruno Barbieri, il suo assist lascia tutti a bocca aperta: nessuno sospettava di questa passione

Una lunga carriera trascorsa in cucina per poi imporsi anche sul piccolo schermo: la passione di Bruno Barbieri, che assist al bacio

Partito da Medicina, paese in provincia di Bologna, lo chef Bruno Barbieri ha riscosso tanto successo anche grazie alla partecipazione di numerosi programmi in cucina. Un punto di riferimento assoluto per provare così a regalare segreti e consigli agli aspiranti chef. Da anni ha formato un trio da urlo con gli altri due colleghi, gli chef Giorgio Locatelli ed Antonino Cannavacciuolo, con il loro rapporto che è cresciuto anche fuori dall’ambito lavorativo. Spesso si ritrovano a cena per scambiarsi due battute.

Bruno Barbieri, la sua passione che nessuno conosce
Bruno Barbieri – Ansa – Intaste

La sua storia è ricca di insegnamento per le nuove generazioni. Bruno Barbieri ha conquistato ogni pezzettino della sua credibilità in cucina lavorando in maniera assidua. Dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero, ha fatto il giro del mondo come terzo cuoco sull’Oceanic. Successivamente è tornato in Italia lavorando in piccoli ristoranti, prima di gestire “Trigabolo” con il riconoscimento di due stelle Michelin.

Successivamente è volato anche in Brasile, ma nel 2016 è tornato in Italia aprendo il celebre ristorante Fourghetti. La sua fama è cresciuta a dismisura proprio grazie alla chiamata per diventare giudice di Masterchef: il suo viaggio è iniziato con Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Inoltre, è stato anche protagonista in tv in prima serata con 4 Hotel su Sky. Nel corso della sua carriera ha ottenuto complessivamente sette Stelle Michelin: 2 Stelle Michelin al Ristorante Locanda Solarola a Castel Guelfo, 2 Stelle Michelin Ristorante Trigabolo in provincia di Ferrara, 1 Stelle Michelin per il Ristorante La Grotta a Brisighella, 2 Stelle Michelin Arquade a San Pietro in Cariano.

Bruno Barbieri, la passione da urlo

Nelle scorse settimane lo stesso chef Barbieri si è reso protagonista anche di un assist al bacio. Si è goduto lo spettacolo alla sfida della Virtus Segafredo Bologna, dove gli è stata regalata anche una canotta della squadra emiliana.

Bruno Barbieri, la sua passione
Bruno Barbieri – Ansa – Intaste

Applausi e un assist significativo per staccare qualche ora dal suo lavoro che lo consuma quotidianamente. Bruno Barbieri è ormai diventato uno dei punti di riferimento in tv con consigli preziosi per rivoluzionare il modo di cucinare degli aspiranti chef.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LBA (@legabasketa)

La passione è anche per il basket per trascorrere in completa serenità qualche ora per godersi una gara della squadra di Bologna. Un modo per coltivare anche qualche passione al di là del proprio lavoro.