Contenitori di plastica per il cibo, rimuovi così lo sporco ostinato: bastano 2 minuti

Contenitori di plastica unti e appiccicosi? Prova questo trucchetto geniale e in appena due minuti torneranno perfetti. 

Quando si parla di plastica si tocca un argomento molto spinoso: da tempo, infatti, si sta cercando di limitarne la produzione e di conseguenza l’utilizzo. Anche i nostri amati contenitori per alimenti attualmente vengono realizzati con della plastica biodegradabile a zero impatto ambientale.

contenitori plastica
Rimuovere lo sporco dai contenitori di plastica sarà facilissimo (Intaste.it)

Grazie alla loro produzione con materiali più ecologici possiamo continuare ad usarli senza troppi problemi anche perché, diciamoci la verità, immaginare di farne a meno sarebbe davvero impossibile. Sono così versatili che si adattano alla perfezione ad ogni esigenza e ci permettono di mantenere in perfetto stato di conservazione i nostri alimenti.

Questi piccoli contenitori a cui siamo particolarmente affezionati (e guai a prestarli a qualcuno) sono utilissimi in casa e non solo: risultano essere estremamente comodi anche quando si ha la necessità di portarsi il pranzo da casa.

Con questo trucco rimuovere lo sporco dai contenitori di plastica sarà un gioco da ragazzi

Sulla loro incredibile comodità di certo non si discute, se però volessimo trovargli un difetto sicuramente ci verrebbe in mente come sia complicata la loro pulizia e, più un cibo vi resterà all’interno, più si dovrà usare un bel pò di olio di gomito per pulirli. Basti pensare a quante volte, dopo averci conservato del sugo di pomodoro, nonostante acqua calda e sapone per piatti, resti sempre sulle pareti un alone arancione oleoso ben visibile e poco gradevole.

contenitori plastica
Il trucchetto per pulire a fondo i contenitori di plastica (Intaste.it)

Non è di certo una bella sensazione rendersi conto di avere i contenitori di plastica unti ed appiccicosi dopo averli lavati, soprattutto quando, nonostante i nostri sforzi, la situazione non sembra voler cambiare. Un fastidio non da poco che difficilmente riusciremo a risolvere del tutto. Tutto questo è dovuto principalmente ad una caratteristica della plastica, ossia: riesce a trattenere residui di grasso e di olio, motivo per cui pulirli sembra impossibile.

Girando un pò in rete alla ricerca di qualche trucchetto fai da te per risolvere il problema, ecco che ci siamo imbattuti in un video perfetto per questa spinosa questione. Quello che ci servirà sarà:

  • Contenitore da pulire
  • Sapone per piatti
  • Acqua calda
  • Fogli di carta da cucina

Il procedimento è facile, veloce e divertente! Prendete il contenitore e mettete al suo interno del sapone per piatti, aggiungete l’acqua calda e immergete un paio di fogli da cucina. A questo punto chiudete il tappo e….shakerate per circa 1 minuto. Una volta finito aprite il coperchio e.. Voilà, il vostro contenitore sarà perfettamente pulito.

 

@adikempler This hack has saved so many of my Tupperware friends. Try it!!!! #fyp #cookingvideos #cookinghacks #lifehacks #hacks #stainremover #foryou #foryoupage ♬ original sound – adikempler

Noi la troviamo un’idea davvero geniale. Allora non perdete altro tempo, provatela subito e vedrete che finalmente i vostri contenitori di plastica torneranno come appena comprati.