Da La Prova del Cuoco a VivaRai2: la famosa cuoca diventa protagonista dello show di Fiorello

Vi ricordate di Anna Moroni? Impossibile dimenticarsi della cuoca che per anni è stata una presenza fissa a ‘La Prova del Cuoco’. Oggi ‘approda’ a VivaRai2, ma in che veste?

Romana per tradizione, cuoca sopraffina e regina della cucina, Anna Moroni è stata per anni al fianco di Antonella Clerici, nello storico programma di cucina Rai, ‘La Prova del Cuoco’. Tantissime le ricette della tradizione italiana che Anna Moroni ha portato in tv, per tutti gli italiani che le hanno copiate (e mangiate) in casa.

Anna Moroni a Viva Rai 2
Anna Moroni è andata da Fiorello nello studio di Viva Rai 2 – intaste.it

Al momento Anna Moroni e Antonella Clerici sono separate, una a Roma e una a Milano, ma ciò non significa che non siano ancora un duo, almeno dal punto di vista affettivo.

Anna Moroni si è presentata nello studio di Viva Rai 2, per portare una bella porzione di frappe a Fiorello e alla crew del programma. Vediamo però cosa c’entra Antonella Clerici in tutta questa storia.

La maglia e le frappe

Qualche tempo fa Antonella Clerici aveva detto di volere la maglietta rossa di Fiorello, quella indossata dal conduttore durante il suo programma Viva Rai 2. Fiorello ha subito risposto al desiderio di Antonellina e le ha inviato la tanta agognata maglietta, che stamattina ha sfoggiato durante la puntata di ‘È sempre mezzogiorno’.

Ricevuto il regalo, la Clerici non poteva certo non ricambiare il gesto: per questo ha chiamato la sua storica amica Anna Moroni, chiedendole di preparare qualcosa di sfizioso per Fiorello. Questa mattina, dunque, ecco che nello studio di Viva Rai 2 sono arrivate nelle frappe appena sfornate, cortesia di Anna Moroni (e Antonella Clerici).

Il regalo in diretta

La cuoca non si è fatta intimidire dal freddo romano e, nonostante le temperature gelide della prima mattina, è uscita di casa per consegnare le frappe a Fiorello e Biggio, che come di consueto si trovavano a condurre il loro programma.

Anna Moroni a Viva Rai 2
Fiorello a mangiato le frappe della Moroni in diretta – intaste.it

Fiorello si è lasciato subito tentare dalle frappe e ha cominciato a mangiarle in diretta, proprio mentre parlava con la Clerici. Dal canto suo Anna Moroni era felicissima della situazione e ha anche commentato: “Tesori, stamattina ho portato le frappe a Fiorello”.

“Faceva freddo ma sono contentissima di avere salutato Fiorello, è unico. Baci a tutti voi”. Non contenta, ha poi pubblicato un video di Fiorello e Biggio mentre si trovavano in collegamento nello studio di ‘È sempre mezzogiorno’ con Antonella Clerici, e ha commentato: Che gioia tesori vedere che Fiorello ha mangiato le mie frappe e fa pure la mia imitazione. E in più in presenza della mia Antonellina!”. La Clerici ha anche risposto con un dolce “Annina” e un cuoricino rosso. Uno scambio di favori che ha sciolto tutti questa mattina.

Favori che forse non sono ancora finiti, dato che Fiorello ha reclamato il grembiule della Clerici. Staremo a vedere quando avverrà il prossimo scambio di regali. Intanto i fan erano contenti di rivedere, almeno in contatto, Anna e Antonella e aspettano con ansia un loro ritorno in cucina, fianco a fianco.