Tutti pazzi per Ruben: ecco perché il cuoco sul balcone sta facendo impazzire i social

Ruben fa magie, e i suoi followers lo sanno: ma chi è questo ragazzo che cucina ricette da urlo dal balcone di casa? Ecco la storia del cuoco provetto!

Ruben Bondì stupisce tutti con una creatività e bravura fuori dal comune: il giovane è uno dei tik toker più amanti, e c’è una ragione se è riuscito a rubare il cuore di tutti. Da stagista a Londra a chef sul balcone di casa è stato un attimo, ma cosa nasconde la sua storia? Scopriamolo insieme.

Ruben Bondì cucina
Ruben Bondì (Credits: @cucinaconruben)- Intaste.it

Il segreto del suo successo? Di sicuro una rievocazione del suo passato. Ruben Bondì ha 25 anni e come molti ragazzi della sua età ha vissuto gravi difficoltà, sia per quanto riguarda le scarse possibilità del mondo del lavoro italiano, sia per quanto riguarda i danni portati dalla pandemia del Covid-19. E’ da lì che è nato tutto, e così si racconta.

Ruben e le magie culinarie dall’alto, segreto del successo!

Ruben svela dettagli e retroscena inediti sulla sua vita ad un’intervista con il Corriere, e stupisce tutti perché dietro il suo “Ao, che te voi magna’ oggi”, c’è una storia fatta di sacrificio, creatività, spirito d’inventiva, e soprattutto la passione per la cucina, un’arte che ha iniziato a coltivare quando aveva solo 14 anni.

Ruben Bondì prepara ricette e piatti
Ruben Bondì (Credits: @cucinaconruben)- Intaste.it

Oggi 25enne, la sua passione è iniziata da adolescente, interessandosi della tematica mediante libri di cucina e facendo ricette ‘home-made’. Così, ha chiesto alla mamma di poter lasciare la scuola per lavorare. Lei gli è stata accanto nella scelta dell’indirizzo di studi, prediligendo un indirizzo alberghiero a quello scientifico. Si racconta attraverso i suoi piatti, perché è stato affiancando lo chef stellato Roberto Franzin a l’Osteria Le Coq, e come stagista al ristorante Il Pagliaccio, che ha imparato tantissimo.

Ha fatto persino un’esperienza a Londra al The Ned, un Hotel con ben 10 ristoranti al suo interno. Ha ricevuto anche del nonnismo da parte dei più anziani chef all’estero. Ma è stato lì che ha iniziato la vita che ha sempre desiderato, non immaginando il successo in arrivo.

Lo chef romano e il segreto del successo, ecco cosa c’è dietro i video

L’inizio dell’ascesa è arrivato proprio durate il lockdown. Tornato da un viaggio da Madrid ha contratto il coronavirus, e per via delle ristrutturazioni a casa, ha dovuto far ritorno in quella dei suoi genitori. Non avrebbe mai potuto immaginare che da un panino sarebbe arrivato un successo che gli frutta 1,3 milioni di follower su Tik Tok a più di 650 mila iscritti sul sul profilo Instagram ufficiale!

Ruben Bondì chiede ai passanti cosa vogliono mangiare
Ruben Bondì (Credits: @cucinaconruben)- Intaste.it

Positivo al covid non sa cosa fare, allora decide di continuare a cucinare dal balconcino dei suoi. All’inizio, racconta il giovane, preparava pietanze solo per sé, ma poi un giorno vide un operaio e gli chiese “Ao, che te voi magna’?”, ed insieme hanno gustato un buonissimo panino con filetto, pomodorini, cipolla caramellata e maionese senapata. Da lì, è storia:

“I miei tiktok rievocano i condomini del passato, quando ci si passava le cose dalle finestre e si condivideva cibo e tempo con vicini”

Ha portato la storia nel futuro, mediante i suoi video ha unito la tradizione romana con l’innovazione dei social media!