Cappuccino, con questo apparecchio non sarai più costretto ad andare al bar: è fantastico

Puoi preparare un ottimo cappuccino a colazione direttamente a casa tua: ti basterà avere in casa questo semplice apparecchio!

Non c’è niente di meglio che cominciare la giornata con una ricca e golosa colazione. Pertanto non può mancare un caldo cappuccino che con il suo gusto e la sua cremosità è sempre pronto a conquistare tutti!

come preparare il cappuccino fatto in casa
Cappuccino fatto in casa: il segreto è questo apparecchio! (intaste.it)

Per un cappuccino realizzato a regola d’arte molto spesso finiamo al banco del bar perché non riusciamo a prepararlo al meglio direttamente a casa nostra. Beh, è solo perché ci manca lo strumento giusto. Con questo apparecchio le cose cambieranno!

Cappuccino fatto in casa: il segreto è questo apparecchio, tutti dovremmo averlo

Preparare un ottimo cappuccino fatto in casa è possibile eseguendo alcuni semplici passaggi e soprattutto utilizzando gli strumenti giusti. Il cappuccino è l’accoppiata più vincente di sempre, lo sposalizio perfetto tra latte e caffè. Il caffè appena fatto, con il suo aroma che inebria tutta la casa, incontra il latte caldo che montato diventa una schiuma soffice e super cremosa. Una vera goduria per il palato. Ma come ottenere la schiuma perfetta?

cappuccino schiuma perfetta
Cappuccino cremoso: come ottenerlo direttamente a casa (intaste.it)

Abbiamo qui il consiglio adatto per voi! Avete mai sentito parlare del montalatte? Ad oggi uno degli strumenti elettronici più in voga di sempre, proprio perché ci consente di realizzare un cappuccino fatto in casa davvero ottimo, come quello del bar. In commercio possiamo trovarne diversi e per questo diventa poi difficile scegliere quello migliore sul mercato. Ma abbiamo qui stilato una lista delle caratteristiche essenziali che un monta latte deve possedere.

  • Controllare la giusta capienza: non parliamo solo della quantità di latte che possiamo aggiungere ma anche della quantità di latte montato che il serbatoio è in grado di contenere. Quando il latte viene montato il suo volume aumenta e se il serbatoio dovesse essere troppo piccolo il suo contenuto potrebbe fuoriuscire.
  • Controllare la frusta monta latte: per un latte montato a regola d’arte non è solamente necessario controllare la temperatura, ma soprattutto verificare la tipologia di frusta presente all’interno del serbatoio: ottima quella a spirale.
  • Anche la grandezza dell’elettrodomestico necessita di un’attenzione: meglio uno strumento meno ingombrante che possiamo posizionare in cucina senza doverci preoccupare troppo degli spazi.

Quale modello scegliere?

Come dicevamo, sul mercato abbiamo a disposizione una vasta scelta di montalatte e questo potrebbe mandarci in crisi perché ne vedremmo così tanti che poi non sapremmo quale scegliere. A questo proposito, ecco una lista dei ‘top 3’ da prendere in considerazione:

  1. Smeg: dall’estetica un po’ retrò, questo montalatte è ottimo per regolare la consistenza della schiuma ed offre una capienza di circa 600ml.
  2. Paris-Rhone 4-in-1: è il montalatte che, sebbene si mostri in una estetica compatta, presenta un solo pulsante e ben quattro tipologie di funzioni per realizzare il proprio cappuccino a regola d’arte. Offre però una capienza minore, circa 240ml.
  3. Bialetti Milk: l’estetica in questo caso si rifà un po’ a quella che è la classica moka, ma compatto e funzionale questo montalatte è dotato di spegnimento automatico al termine dell’operazione. La sua capienza per il latte schiumato è di circa 150ml.