San Valentino 2023, quanto costa lo speciale menù annunciato da Alessandro Borghese

San Valentino è ormai alle porte e i cuori impegnati stanno cercando un modo per trascorrere una giornata indimenticabile con la propria metà. Alessandro Borghese è pronto ad aiutarvi in questa epica impresa!

Questa è certamente la Festa più romantica dell’anno, che permette agli innamorati di festeggiare con i propri partner il loro grande amore con esperienze indimenticabili. San Valentino è infatti capace di far sciogliere anche i cuori più ghiacciati.

Alessandro Borghese San Valentino
Alessandro Borghese e il menù di San Valentino (foto instagram) intaste.it

Uno dei modi migliori per festeggiare questa ricorrenza è senz’altro degustare dei piatti deliziosi insieme in location da sogno, che possano far emozionare non solo i cuori, ma anche i palati. Alessandro Borghese ha quindi annunciato un menù speciale da provare in occasione di San Valentino.

Il menù di San Valentino, lo propone Borghese

Una delle città più romantiche da visitare è sicuramente Venezia, che viene da molti definita la città dell’amore per la sua magia innata. Alessandro Borghese è infatti proprietario di un delizioso ristorante che si trova proprio nella città lagunare, l'”Alessandro Borghese – Il Lusso della semplicità“. Il locale ha aperto nella cornice di Palazzo Vendramin Calergi, cioè un edificio storico del Cinquecento che ospita anche il Casinò di Venezia.

In occasione dell’attesissimo 14 febbraio, Borghese ha organizzato una serata speciale per gli innamorati proponendo un menù davvero romantico che comprende anche uno ‘Speciale Benvenuto dalla Cucina’. Si potranno quindi mangiare due antipasti, due primi piatti, un secondo e vari dessert. Vediamo nel dettaglio le portate proposte dal famoso chef.

Antipasti

  • Capesante, scampi, acqua di litchi, erbette di laguna e mandorla accompagnato con il Metodo Classico Blanc de Blanc Terrazze dell’Etna;
  • Cervo, cioccolato, rosmarino e frutti rossi abbinato con RiNera di Ronchi di Cialla.

Primi piatti

  • Raviolo di tuorlo, gambero rosso e burro al tartufo nero pregiato con Chardonnay Riserva di Tenuta Maso Corno;
  • Cacio&Pepe dello chef Borghese abbinato al Metodo Classico Rosé Terrazze dell’Etna.

Secondo piatto

  • Petto di piccione ripieno con foie gras, semi di senape, grue di cacao e broccolo fiolaro che verrà servito con Pinot Nero di Bressan.

Desserts

  • Granita al frutto della passione, pepe timut e zucchero frizzante;
  • Cioccolato fondente 85%, affumicato al peperoncino, inserto allo yogurt e vaniglia con Asti Cuvée Metodo Classico 24 Mesi Millesimato dell’azienda Gancia in Piemonte;
  • Caffè;
  • Piccola pasticceria.
Alessandro Borghese San Valentino
Alessandro Borghese e il menù di San Valentino (foto instagram) intaste.it

Quanto costa il menù di San Valentino

La cena dedicata agli innamorati di Alessandro Borghese costa 200 euro a persona (vino incluso). Nel corso della serata, arriveranno inoltre diversi ospiti che intratterranno i clienti: tra di loro ci sarà infatti Matteo Lotti, chitarrista e menestrello che ha preso parte a vari programmi radiofonici.

Trascorrere qualche ora nel suo locale – insieme alla propria metà – sarà sicuramente un modo perfetto per vivere al meglio il San Valentino 2023. Il tutto sarà inoltre arricchito dal panorama mozzafiato che si affaccia sul Canal Grande tra Casa Volpi e Palazzo Marcello, la cui vista si troverà proprio di fronte a Palazzo Belloni Battaglia e al Fontego del Megio. I cuori impegnati vivranno sicuramente queste ore nel più romantico modo possibile, e lo faranno tenendo per mano il proprio grande amore.

Alessandro Borghese ha insomma pensato proprio a tutto, e lo ha fatto con un menù che soddisferà anche i palati più esigenti, portafoglio permettendo!