Test, come affronti le difficoltà nella vita? Scegli una nuvola e scoprilo

Con questo divertente test puoi scoprire come affronti realmente le difficoltà nella vita: scegli la nuvola che più ti piace, da non credere. 

Chi lo dice che la vita sia sempre tutta rose e fiori? Seppure di momenti belli ne esistano e non possono mai mancare, c’è da dire che anche i periodi negativi, purtroppo, continuano ad essere all’ordine del giorno. Che sia una brutta notizia a lavoro o in famiglia, la fine di una storia d’amore o, nella peggiore delle ipotesi, la scoperta di una malattia: sono tantissimi i motivi che possono demoralizzarci e buttarci giù.

test nuvole
Quale nuvola scegli nel test? (Intaste)

A fare la differenza in momenti del genere, però, non è tanto la gravità della cosa, ma quanto l’atteggiamento che ognuno di noi assume nei confronti del problema. C’è chi subito si abbatte e non ha la forza di reagire e chi, invece, ingoia il rospo, si rimbocca la maniche e si sforza con tutto se stesso per tentare di superarlo. Tu da che parte stai? Se sei interessato a saperlo, ti consigliamo di fare questo test. In alto ti abbiamo mostrato una foto di tre nuvole, scegli quale ti ispira di più e scopri un lato inedito del tuo carattere.

Test delle nuvola, scegli la tua preferita e ti dirò come affronti le difficoltà nella vita

“Le persone non si smettono mai di conoscere”: è questo un famoso proverbio che calza a pennello con questo nostro test. Quante volte ti è capitato di scoprire nuovi lati di te stesso che nemmeno tu immaginavi di avere? Reggiti forte perché stiamo per svelarti qualcosa che ti lascerà davvero senza parole.

test nuvola preferita
Qual è la tua nuvola preferita? (intaste)

Hai osservato bene la foto? Benissimo! Adesso scegli qual è la nuvola più carina e che più ti ispira, ti sveleremo qualcosa della tua personalità a cui, molto probabilmente, fino ad ora non avevi mai fatto caso.

  1. Se a rispecchiare più i tuoi gusti è stata la nuvola numero 1, sappi che sei tra quelle persone invincibili. Sei ben consapevole, infatti, che la vita è fatta di tanti alti e bassi e non vi lasciate sopraffare da niente e da nessuno. Quando arriva la notizia buona, te la prendi senza troppi problemi e ne godi tantissimo. Quando, però, ti arrivano le cattive novelle, il tuo atteggiamento non cambia affatto. Anzi, sei il classico tipo che si rimbocca immediatamente le maniche per superare qualsiasi tipo di avversità;
  2. Qualora tu abbia scelto la nuvoletta numero 2, non abbiamo buone notizie per te. Purtroppo, sei una persona parecchio sensibile e fragile, che mai vorrebbe affrontare degli ostacoli nella vita. Quando ti capitano davanti, infatti, ti lasci subito sopraffare dalle emozioni e non riesci mai a vedere il bicchiere mezzo pieno;
  3. Ti piace la nuvola numero 3? Bene, allora sei una persona che riesce a gestire qualsiasi tipo di difficoltà. Dalla più banale alla più complicata, tu riesci sempre ad uscirne vincitore.

A questo punto, la domanda sorge spontanea: qual è la nuvoletta che hai scelto? E, soprattutto, ti ritrovi con la nostra descrizione?