Non puoi non preparare questi dolcetti dell’amore: San Valentino avrà tutto un altro gusto

In occasione del San Valentino non potete non provare questi dolcetti dell’amore: ecco quali sono gli ingrediente e il procedimento da seguire.

La ricetta che stiamo per proporvi si caratterizza per essere estremamente facile e veloce da preparare e garantisce un risultato praticamente perfetto. Sono dolci ideali da preparare per una persona speciale in occasione del San Valentino.

Dolcetti San Valentino ricetta
Questi dolcetti di San Valentino sono facili e veloci da preparare – Intaste.it

In questo articolo vi sveliamo come si realizzano questi dolcetti dell’amore che, oltretutto, non prevedono procedimenti troppo lunghi e laboriosi.

Dolcetti dell’amore: ricetta facile e veloce

Questi biscotti si caratterizzano per il delizioso ripieno che li rendono semplicemente irresistibili. Chiaramente, ognuno può farcirli come meglio crede utilizzando confetture, nutella o qualsiasi altra crema spalmabile. In ogni caso, si tratta di dolcetti davvero irresistibili che faranno felici le persone che amate di più.

Biscotti a forma di cuore ricetta
I biscotti a forma di cuore sono ideali da preparare nelle occasioni speciale – Intaste.it

Gli ingredienti per realizzare questi biscotti a forma di cuore per 4 persone sono:

  • farina, 300 gr;
  • burro, 160 gr
  • zucchero, 130 grammi;
  • uovo, 1;
  • zucchero a velo, q.b;
  • limone, 1;
  • confettura alle fragole, 100 grammi;
  • vanillina, 1 bustina.

Vediamo insieme come procedere per la loro realizzazione:

  1. Tanto per cominciare, setacciate la farina e distribuitela su un piano da lavoro. Praticate un buco al centro e procedete con l’aggiunta dello zucchero, dell’uovo, del burro ammorbidito e della scorza di limone;
  2. Fatto ciò, cominciate ad impastare il tutto al fine di ottenere un panetto di frolla liscio ed omogeneo che dovrete lasciare riposare per un’oretta in frigorifero.
  3. Trascorso il tempo necessario, tirate fuori l’impasto e stendetelo con un mattarello. Ricavate quindi i vostri biscotti a forma di cuore utilizzando un coppapasta di questa forma, l’importante è che sia abbastanza grande (almeno 4-5 cmq di larghezza). In alternativa potete anche procedere con il tagliare la frolla semplicemente a mano libera, anche se per questa operazione ci vuole un pizzico di praticità in più;
  4. Successivamente, su metà dei cuori ottenuti, ricavate al loro interno un oblò a forma di cuore più piccolo (saranno il ‘coperchio’ dei nostri dolcetti)
  5. Posizionate i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e infornateli a 180 gradi per una quindicina di minuti;

Una volta pronti, lasciateli raffreddare e soltanto dopo spalmate della confettura di fragole sulla metà dei biscotti non forati: sovrapponete un biscotto forato e distribuite lo zucchero a velo. Per quanto concerne la conservazione di questi deliziosi biscotti a forma di cuore, essa può avvenire all’interno di un barattolo di vetro provvisto di chiusura ermetica per un massimo di 5, 6 giorni.

In conclusione, è il caso di dire che si tratta di dolcetti davvero golosi e belli da vedere che risultano essere ideali da preparare a San Valentino ma anche in occasione di una ricorrenza particolare. Questi biscotti rappresentano un modo semplice e genuino di far capire alle persone a cui si vuole bene quanto siano importanti. Senza dubbio, saranno molto apprezzati da coloro che li riceveranno.