Giorgio Locatelli, quanto costa mangiare al suo ristorante? Il prezzo del suo menù è pazzesco

Il ristorante di Giorgio Locatelli è un punto di riferimento del settore culinario, ma quanto costa mangiare nel suo locale?

Chef stellato nonché giudice del cooking show di Sky Uno, Giorgio Locatelli è ormai anche un volto noto del piccolo schermo. Ogni settimana infatti ci delizia della sua presenza insieme ai colleghi Cannavacciuolo e Barbieri per giudicare i piatti dei concorrenti e divertire il pubblico con qualche sketch o battuta.

Giorgio Locatelli ristorante prezzi menù
I prezzi del ristorante di Giorgio Locatelli a Londra (Intaste.it)

Inoltre non tutti probabilmente ricorderanno che lo Chef in questione ha fatto parte anche di un altro duo giudicante, questa volta in qualità di conduttore, per la trasmissione Maître Chocolatiers-Talenti in Sfida, la cui protagonista assoluta è proprio l’arte del cioccolato, per i più golosi.

Ma lontano dai riflettori e dall’Italia soprattutto, Giorgio è un padre di famiglia che vive a Londra, dedicando così anima e corpo al suo locale, aperto con la sua dolce metà Plaxy, in uno dei quartieri più chic inglesi, Marylebone. Sarebbe un sogno provare le sue portate, magari se si capitasse lì per caso, da turisti. Ma quanto costa mangiare nel suo ristorante?

Giorgio Locatelli, i prezzi del suo menù sono pazzeschi!

Una location dall’allure suggestiva e magica, il ristorante Locanda Locatelli è caratterizzata principalmente dal design sui toni neutri come il color champagne e il bianco. Divisa in due zone, si prevede una parte destinata alla moltitudine dei clienti, il dining room, e un’altra area più privata, ideale per feste di gruppo.

A questo riguardo vi è un menù apposito e una lista di torte da cui poter attingere per le occasioni speciali, come ad esempio quella al gusto di limone e vaniglia oppure un’altra creazione con soffice brownie, ganache di cioccolato e panna montata, i cui costi si aggirano sulle 12 £ per persona.

Locanda Locatelli
La Locanda Locatelli a Londra (Intaste.it)

Per una serata in una cornice in stile british, senza rinunciare però al profumo e ai sapori della tradizione italiana, all’interno di un locale moderno ed elegante, Locanda Locatelli è il posto adatto a voi. Ma quanto costa consumare all’interno del ristorante dello Chef stellato? Un menù ricco di cui si rimarrà sorpresi, soprattutto per i prezzi.

Ecco quanto costa mangiare nel suo ristorante

Il menù si articola in variegate alternative: dagli antipasti ai primi piatti di pasta, passando per i secondi piatti, contorni e dessert, aggiungendo anche una parte dedicata interamente ai vegani, per soddisfare ogni tipo di esigenza.

A proposito dei cosiddetti appetizers si vuol offrire ai propri clienti un ventaglio di proposte: principalmente insalate arricchite, anche se non mancano alcuni piatti della cultura gastronomica italiana, proprio per far conoscere al mondo i nostri sapori, come lo gnocco fritto, tipico della cucina emiliana.

Anche per i main courses c’è molta varietà. Immancabile la tradizione italiana, soprattutto per i primi piatti di pasta, come i tortellini in brodo oppure i pizzoccheri della Valtellina. Perfino per i dolci Locatelli conferisce loro quel sapore di casa nostrano tra il tiramisù e un tagliere di formaggi e mieli italiani, per quanto non manchino anche le proposte basiche più semplici come sorbetti e degustazione di cioccolato.

I prezzi sono molto variegati e solitamente ci si attesta in un range tra i £ 15 e 30. I secondi di carne e pesce costano di più, tra le 30 e 50 £ mentre i contorni e i dolci sono in assoluto i meno esosi, tra i 6 e le 20 £. Infine, i vini e i cocktail sono quelli tra i più costosi, fino a raggiungere prezzi da quattro cifre, soprattutto per quanto concerne i vini rossi italiani, toscani e piemontesi.

Il trionfo della cucina italiana nel mondo, e in questo caso nel cuore di Londra. Locatelli vuole far esplorare la qualità delle nostre materie prime anche ai clienti autoctoni, per un’esperienza sensoriale indimenticabile.