Masterchef, malore per Giorgio Locatelli: ecco come sta lo chef

Il giudice di Masterchef Giorgio Locatelli ha avuto un malore facendo preoccupare non poco i suoi fan. Ecco come sta adesso il noto chef lombardo.

Come sempre a Masterchef i colpi di scena non mancano: durante l’ultima puntata del cooking show, infatti, il giudice lombardo Giorgio Locatelli è stato colpito da malore e questo ha gettato i suoi fan nel panico più totale.

Giorgio Locatelli malore
Il giudice di Masterchef è stato colpito da malore – Intaste.it

In questo articolo, vi spieghiamo nel dettaglio cosa è accaduto e soprattutto quali sono attualmente le condizioni di salute del noto chef. Si tratta di una personalità particolarmente apprezzata e che gode di un buon seguito sui social, di conseguenza la sua assenza è stata subito notata e le domande e le preoccupazioni relative al suo stato di salute non si sono fatte attendere.

Masterchef: ecco cosa è successo

Giorgio Locatelli è nato in provincia di Varese, il 7 aprile del 1963. Fin da bambino si dedica alla ristorazione dal momento che sua famiglia aveva in gestione un ristorante stellato. Dopo il diploma alberghiero decide di girare l’Europa e lavorare nelle cucine più rinomate tra cui quella del Savoy Hotel di Anton Edelmann. Successivamente si trasferisce a Londra presso “Lo Zafferano” e qui si aggiudica la prima stella Michelin.

Giorgio Locatelli malore
Molti fan si sono preoccupati per le condizioni di salute dello chef – Intaste.it

Ciò detto, in queste ore lo chef ha fatto molto parlare di sè. Nell’ultima puntata di Masterchef, andata in onda giovedì scorso sul Sky1, infatti, lo chef si è sentito male durante un’esterna in Valle d’Aosta. Si è trattato di attimi di grande paura che hanno fatto temere per la sua salute.

Secondo gli esperti sarebbe stato interessato dai sintomi che in genere colpiscono coloro che soffrono il mal di montagna. Quando ci si trova a determinate altezze, infatti, è frequente ritrovarsi a dover fare i conti con una sensazione di affaticamento e nausea. Ad ogni modo, pur trattandosi di disturbi passeggeri, lo chef lombardo ha dovuto saltare la puntata.

Chiaramente quanto accaduto ha fatto preoccupare lo staff del programma ma anche i suoi tanti fan. Sui social infatti non sono mancati i commenti di coloro che si chiedevano che fine avesse fatto il giudice. Ad ogni modo, è stato lo stesso Antonino Cannavacciuolo, altro giudice di MasterChef insieme a Bruno Barbieri, a svelare quanto fosse accaduto: “Lo chef non si è sentito bene appena salito in montagna”, ha spiegato di rientro dall’esterna. “L’ho chiamato, non si capiva niente al telefono”, ha rivelato Cannavacciuolo divertito.

Ciò detto, quel che conta è che si sia trattato di un malore passeggero e che dunque Giorgio Locatelli attualmente goda di ottima salute. A partire dalle prossime puntate rientrerà a far parte dello staff in maniera regolare.