Gigi Proietti, sapete qual era il suo ristorante preferito? Assolutamente da provare

L’attore Gigi Proietti aveva un ristorante preferito, sapete qual è? E’ assolutamente da provare.

Uno dei grandi attori che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo è proprio Gigi Proietti che purtroppo nel 2020 è scomparso, lasciando un vuoto incolmabile. Gigi ha interpretato diversi ruoli nell’ambito cinematografico e teatrale tra cui Mandrake in Febbre da Cavallo che con il passare degli anni è diventato proprio un film di culto. L’attore amava anche il buon cibo e aveva il suo ristorante preferito: andiamo a scoprire di quale si tratta.

Gigi Proeitti
Gigi Proietti qual è il suo ristorante preferito?-Intaste.it

Originario di Roma, Gigi Proietti ha dedicato la sua vita al teatro e al cinema affermandosi come uno degli migliori maestri dello spettacolo italiano. Sin da bambino è sempre stato appassionato di arte e spettacolo, tanto da prendere lezioni di musica e di strumenti come il pianoforte, la chitarra e il contrabbasso. 

Il primo successo attribuibile all’attore avviene nel 1964 con un piccolo cameo in Se permettete parliamo di donne di Ettore Scola. In televisione, invece, esordisce con I grandi camaleonti. Nel 2017, a vent’anni dall’ultima esperienza, è tornato in televisione come protagonista del programma Cavalli di battaglia, tratto dall’omonima tournée celebrante i suoi 50 anni di carriera.

Gigi si è sempre contraddistinto dal resto per il suo essere super professionale, brillante e talentuoso e ha sempre captato il talento dei più grandi che hanno frequentato la sua scuola, uno fra tutti Enrico Brignano.

Oltre l’arte, Gigi amava particolarmente la cucina della sua città d’origine, Roma. L’arte culinaria l’ha più volte inserita in alcuni contesti teatrali e in alcuni spettacoli a cui ha sempre preso parte. 

Nonostante ciò, con i più grandi che si rispettano, l’attore aveva un ristorante preferito in cui spesso assaporava i piatti tipici della cucina romana.

Il ristorante preferito di Gigi Proietti: ecco dov’e

Gigi Proietti è stato un grande teatrante e amante dello spettacolo italiano che, ad oggi, ha lasciato le sue redini agli attori di oggi che affrontano le situazioni con un pizzico di fantasia e abilità creativa proprio come faceva lui. Ristorante Gattabuia.Roma

La Gattabuia il ristorante preferito di Gigi Proietti – Intaste.itIn molti non sanno che Gigi ha sempre amato la cucina italiana e quella romana in particolare e assaggiava i piatti tipici nel famoso ristorante nei pressi del Trastevere. Parliamo del ristorante La Gattabuia, un luogo caratteristico che sorprende i suoi ospiti con piatti che rispecchiano al massimo la tradizione culinaria romana.

La Gattabuia, infatti, è anche definito il tempio della carbonara perfetta per via del suo piatto tipico tanto amato dall’attore, dai turisti e da coloro che provano questo specifico piatto. I prezzi del ristorante sono medi e con 45 euro, ad esempio, puoi anche sorprendere il tuo lui o la tua lei nel giorno di San Valentino.