Pane ripieno super filante: provalo è semplicemente favoloso

E se ti dicessi di provare questo goloso pane ripieno? Caldo, croccante e filante, diventerà subito la tua cena perfetta.

Con il suo sapore e che non la sua naturale croccantezza il pane riesce da sempre a conquistare il cuore anzi, lo stomaco di grandi e piccini, che appena lo vedranno in cucina non potranno evitare di staccarne un pezzettino.

pane ripieno
Una golosa ricetta per un pane gustoso (Intaste.it)

D’altronde come potrebbe non essere così, basterà semplicemente portarlo in tavola per rendervi conto di come riempia un pasto rendendolo completo e soddisfacente. Inoltre, grazie alla vastissima scelta che trovate in commercio, potrete acquistare quello che più si addice alle vostre esigenze. Ci sarà la classica pagnotta di pane cafone, perfetta per essere tuffata nel sugo la domenica mattina, ci saranno i panini soffiati, ideali per chi mangia fuori casa e via via tutti quei tipi più particolari realizzati con farine speciali per chi soffre di allergie o intolleranze.

Per la cena di stasera prova questo pane ripieno e sarà un successo assicurato

Chi ama preparare con le proprie mani diverse pietanze, saprà sicuramente cimentarsi anche nella realizzazione del pane fatto in casa, che con il suo profumo inebrierò tutta casa. Ebbene, se per stasera vi proponessimo qualcosa di diverso dal solito? Una ricetta che vi farà portare in tavola non un semplice pezzo di pana, ma qualcosa di ancora più goloso. Volete scoprire di cosa si tratta? Allora iniziate ad annotare gli ingredienti:

  • 90 g di farina
  • 55 g di latte
  • 10 g di burro
  • Un pizzico di sale
  • 1 patata 
  • 100 g di mozzarella per pizza
  • 2 cucchiai di formaggio spalmabile
pane ripieno
Pane ripieno per cena (Intaste.it)

Procedimento

  1. In una ciotola mettete la farina e unite il latte che dovrà essere a temperatura ambiente
  2. Aggiungete il burro fuso (non bollente) ed iniziate a mescolare fin quando non avrete ottenuto un composto omogeneo
  3. Nel frattempo che l’impasto riposa, prendete la patata e dopo averla sbucciata lasciatela cuocere fin quando non sarà morbida
  4. Mettetela in una ciotola, schiacciatela con i rebbi di una forchetta
  5. Unite il formaggio spalmabile, un pizzico di sale e mescolate
  6. Riprendete adesso l’impasto e su di un piano leggermente infarinato appiattitelo con l’aiuto di un matterello
  7. Ponete giusto al centro la farcitura di patate, unite anche la mozzarella e richiudete il panetto
  8. Ora non vi resta che cuocerlo in padella  caldissima 5 minuti per lato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giallozafferano (@giallozafferano)

 

Ed ecco che il vostro pane ripieno è pronto per essere gustato. Se volete donare un gusto extra, mentre il vostro pane sta cuocendo in padella ungetelo con un mix di burro fuso e prezzemolo, doneranno quella croccantezza che farò la differenza. Una volta pronto è preferibile consumalo subito, ma se dovesse avanzare conservatelo in frigo al massimo per un giorno e riscaldatelo all’occorrenza.