Re Carlo, strane manie in fatto di cibo: questi due ingredienti non devono mai comparire davanti ai suoi occhi

Re Carlo III è un buongustaio e adora sedersi a tavola, ma al tempo stesso non apprezza alcuni alimenti: quali sono?

Il 2022 è stato senza dubbio un anno di grandi dolori ma anche di importanti cambiamenti per la Famiglia Reale. La morte della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, ha provocato grande tristezza sia dentro che fuori Buckingham Palace, come si è potuto vedere dalla fortissima emozione dei sudditi britannici e delle milioni di persone in tutto il mondo che hanno ammirato la sovrana.

Carlo III
La passione per il cibo di re Carlo III – Intaste.it

Dopo l’addio a Elisabetta, che ha regnato per oltre 70 anni, i poteri sono passati immediatamente al principe Carlo, divenuto re Carlo III. 

L’incoronazione del nuovo sovrano è prevista per il 6 maggio 2023 e sono già in molti a chiedersi se ci saranno anche Harry e Meghan, dati i continui attacchi da parte del principe nei confronti dei suoi familiari. L’autobiografia di Harry, Spare – Il Minore, sembra aver segnato la rottura definitiva tra il Duca di Sussex e il resto della Firm, ma l’impressione è che Carlo III voglia comunque provare a ricucire.

La passione di Carlo per il cibo (anche quello orientale)

In attesa di capire cosa accadrà e quali saranno le eventuali scelte da compiere, il monarca può consolarsi con il cibo e con i suoi manicaretti preferiti.

Carlo d'Inghilterra
Carlo d’Inghilterra non sopporta cioccolato e caffè – Intaste.it

I fan della Royal Family sanno bene che il marito di Camilla è un buongustaio e che ama sedersi a tavola per assaporare qualche gustosa pietanza. Tuttavia, anche Carlo segue una dieta ferrea ed è molto attento a cosa mangia.

Adora i funghi selvatici e porta i suoi chef a Balmoral per mostrare loro dove si trovano i funghi migliori. Una volta li abbiamo riportati a Buckingham Palace ed erano i funghi porcini più incredibili“, ha rivelato l’ex chef reale Darren McGrady.

E non è tutto, perché nel corso degli anni Carlo ha dimostrato anche di gradire la cucina degli altri Paesi, compresa quella orientale. “Ha detto di essere un grande fan del cibo, anche quello coreano“, hanno rivelato gli YouTuber Joshua Carrot e Oliver Kendal che gestiscono il canale Korean Englishman.

I due alimenti che Carlo odia: nessuno l’avrebbe mai detto

Ma c’è qualcosa che re Carlo III proprio non sopporta? Ebbene sì, anche il nuovo sovrano ha dei cibi ‘vietati’. Il successore di Elisabetta non sopporta cioccolato e caffè, e non li vuole assolutamente sulla sua tavola. Stesso discorso per l’aglio: re Carlo III non l’apprezza affatto. Non deve invece mai mancare il sale marino Maldon, che Carlo III conserva in un piccolo contenitore d’argento.