Se avete parmigiano e uovo non potete non preparare queste frittelle: sono irresistibili

Solo due ingredienti: parmigiano e uovo. Ecco la ricetta che si rivela essere molto semplice da preparare, ma soprattutto irresistibile.

La ricetta di oggi si preparara solamente con due ingredienti, il parmigiano e l’uovo. Grazie a questo abbinamento è possibile realizzare delle frittelle davvero sfiziose a cui gli invitati non sapranno resistere.

Frittelle con uovo e parmigiano ricetta
Le frittelle con uovo e parmigiano sono facili da preparare – Intaste.it

Si tratta di una preparazione ideale per un aperitivo ma come anche per qualsiasi altra occasione. Non richiede particolari doti culinarie, e per questo può essere realizzata da chiunque, anche dai meno esperti in cucina.

Frittelle con uovo e parmigiano: come si preparano

Queste frittelle sono davvero saporite e  semplici da preparare, dal momento che prevedono l’utilizzo di soli due ingredienti che tra l’altro sono particolarmente benefici per la salute. Da un lato abbiamo l’uovo che si caratterizza per essere ricco di vitamina A, ma anche di luteina, due sostanze che svolgono una potente azione protettiva contro le patologie a carico del sistema cardiovascolare. Oltre a ciò, le uova contribuiscono anche a rinforzare le ossa e la massa muscolare, svolgendo un’azione protettiva contro l’invecchiamento del sistema motorio.

Frittelle di uovo e parmigiano ricetta
Questa ricetta può essere preparata anche da chi è meno esperto – Intaste.it

Dall’altro lato c’è il parmigiano che contiene vitamina A e vitamina B2, ed è una fonte inesauribile di sali minerali, tra cui il calcio, il fosforo e infine il sodio. Tuttavia, va precisato che a coloro che soffrono di ipertensione arteriosa è consigliato di consumare con moderazione l’alimento in quanto, un consumo eccessivo, potrebbe causare un peggioramento del proprio quadro clinico.

Ciò detto, gli ingredienti per preparare 8 frittelle sono:

  • parmigiano, 100 grammi;
  • albumi, 2;
  • pangrattato, q.b.;
  1. Tanto per cominciare, procedete con il mischiare il parmigiano con gli albumi. Amalgamate per bene gli ingredienti al fine di ottenere un impasto omogeneo e liscio;
  2. Fatto ciò, si può procedere con il formare le palline che dovranno avere una forma uguale. Dopo passate allo step successivo;
  3.  Versate le vostre frittelle all’interno dell’olio caldo e lasciatele cuocere fino a quando non risulteranno ben dorate e gonfie.

Per chi volesse ottenere delle frittelle ancor più gustose, può passarle dapprima all’interno del pangrattato e soltanto dopo procedere con la cottura. Anche in questo caso la cottura sarà particolarmente veloce e ci vorranno al massimo di 5 minuti o comunque fino a quando la panatura non apparirà ben dorata.

Si tratta di una ricetta davvero goduriosa, che farà felici proprio tutti, adulti ma anche bambini. Essendo veloce da preparare, questo piatto si presta ad essere preparato quando non si ha molto tempo a disposizione. Infine, coloro che non sono abili in cucina non hanno nulla da temere dal momento che non prevede un procedimento particolarmente laborioso o difficile da mettere in pratica.

Per tutte queste ragioni, dunque, non potete non cimentarvi in questa sfiziosissima ricetta dal sapore irresistibile che accontenterà anche i palati più esigenti!