Bruno Barbieri esce allo scoperto: il racconto di quel brutto litigio dietro le quinte

Bruno Barbieri racconta finalmente tutta la verità: brutto litigio dietro le quinte, non l’aveva mai detto prima d’ora.

Chef amatissimo e volto apprezzato della tv nostrana, Bruno Barbieri sa sempre come finire sulla bocca di tutti per via della sua incredibile spontaneità. Sempre solito ad esprimere la sua opinione senza troppi giri di parole, lo chef bolognese ama potersi raccontare senza filtri, non passando mai inosservato. L’ha fatto anche quando, a distanza di anni dall’accaduto, ha parlato di una clamorosa lite mai mandata in onda. 

bruno barbieri litigio quinte
Il racconto clamoroso di Bruno Barbieri. Credits: Ansa (intaste.it)

Se fino ad ora nessuno ne aveva mai parlato, ci ha pensato Bruno Barbieri a raccontare tutto quello che è successo quella volta dietro le quinte. Dopo anni ed anni, infatti, il giudice di Masterchef ha voluto svelare quello che nessuno mai avrebbe immaginato e nemmeno sospettato, lasciando completamente senza parole.

Bruno Barbieri svela la verità su quel litigio dietro le quinte di cui pochi sanno

Se ad oggi il rapporto che Bruno Barbieri ha coi suoi colleghi di Masterchef è da prendere come esempio, non si può dire lo stesso su quello che l’amato chef bolognese ha instaurato negli anni precedenti con Carlo Cracco e Joe Bastianich. Colonne portanti del  talent di Sky per ben sei edizioni, i tre giudici erano soliti mostrarsi uniti e sorridenti dinanzi alle telecamere, ma sembrerebbe che a riflettori spenti tra loro non siano mai mancate delle piccole scaramucce. A raccontare ogni cosa, a distanza di anni, è stato proprio il buon Barbieri, nel corso di una sua intervista recentissima a Il Corriere della Sera.

barbieri cracco e bastianich
Retroscena Barbieri su Carlo Cracco. Credits: Ansa (intaste.it)

Nel raccontare il legame che adesso c’è con Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli – instauratosi tra le cucine di Masterchef, ma che continua anche nella vita ‘reale’ – Barbieri ha portata a galla un litigio avvenuto con Carlo Cracco dietro le quinte del programma. Seppure non sia affatto sceso nei minimi dettagli del battibecco, il rinomato cuoco ha svelato di aver litigato con lui per un piatto di passatelli con le vongole. Chissà cosa sarà successo senza le telecamere tra loro due, fatto sta che – come raccontato dal diretto interessato – sembrerebbe che tutto sia tornato alla normalità poco tempo dopo.

Nonostante questa piccola discussioni e le incompatibilità caratteriali tra i giudici, però, Barbieri ha sottolineato di avere ancora adesso un ottimo ricordo di quegli anni. Vi piacerebbe poterli nuovamente rivedere?

Il retroscena che in pochi conoscono

Oggi è un amatissimo volto tv ed uno degli chef più apprezzati dagli italiani, eppure siamo certi non tutti conoscono ogni cosa sul suo conto. La sua carriera televisiva, come dicevamo poco fa, è iniziata proprio con Masterchef ed è continuata con tantissime altre trasmissioni di successo, ma sapete che cosa faceva il buon Bruno Barbieri prima del successo?

bruno barbieri prima
Retroscena impensabile su Bruno Barbieri. Credits: Instagram @brunobarbieri_chef (intaste.it)

Stando a quanto si apprende dal web, sembrerebbe che il temutissimo giudice di Masterchef abbia da sempre avuto la passione per la cucina. Dopo essersi diplomato presso un liceo alberghiero della sua città, infatti, lo chef ha immediatamente mosso i primi passi in questo mondo, iniziando a lavorare come secondo cuoco sulle navi da crociera ed avendo la possibilità di conoscere le tradizioni culinarie di tantissimi posti europei. Ritornato in Italia, ha indossato i panni di chef di partita in un alcuni locali della riviera romagnola. E, poi, ha spiccato completamente il volo da solo. Dopo aver seguito diversi corsi di perfezionamento, infatti, Bruno Barbieri ha lavorato in locali tutti suoi e a guadagnarsi le prime stelle Michelin, giungendo ad oggi a quota 7.

Insomma, il cammino dello chef non è affatto una cosa da poco, ma sottolinea quanto la sua perseveranza e costanza l’abbiano poi ripagato.