Gianni Morandi, ecco la sua versione delle tagliatelle alla bolognese: da leccarsi i baffi!

Gianni Morandi è il protagonista di questo Sanremo. Il cantante ha una passione per la cucina, ed ecco la sua versione delle tagliatelle alla bolognese.

Anche nel ruolo di co-conduttore, Gianni Morandi si sta rivelando un animale da palco. Sono pochissimi però che conoscono la sua passione per la cucina, oltre che quella per la musica. Infatti il cantante fa una tagliatella alla bolognese speciale: ecco la sua versione.

Gianni Morandi
Gianni Morandi alla conduzione di Sanremo – Intaste.it

Se cercate le tagliatelle alla bolognese perfette, a sorpresa potrebbe darvi una grande mano Gianni Morandi. Fino al prossimo 11 febbraio, l’intramontabile pop-star italiana condurrà il Festival di Sanremo in compagnia di Amadeus. Inoltre sarà un edizione speciale per Morandi che con Sangiovanni canterà Fatti rimandare dalla mamma, cover della sua celebre hit. Proprio quest’anno la canzone compirà 60 anni.

Una nuova collaborazione per Gianni, che ha lanciato con il giovane cantante vicentino la canzone su tutte le piattaforme digitali per Epic/Sony Music. Il cantante torna prepotentemente sulla scena musicale dopo Apri tutte le porte, L’Allegria e La Ola, terzo brano scritto dall’amico e compagno di avventure musicali Jovanotti, con cui ha trascorso tante serate sul palco del Jova Beach Party.

Tutti però conoscono il Gianni Morandi cantante, ma in pochi conoscono la sua passione per la cucina. Infatti la popstar è un grande cuoco ed è in grado di proporre una tagliatella alla bolognese del tutto inedita.

Gianni Morandi e le sue tagliatelle alla bolognese: sono squisite

Gianni Morandi non è solamente un grande cantante. Infatti tutti coloro che lo seguono su Instagram sanno che l’artista è anche un grandissimo cuoco. Spesso infatti l’artista cucina dei primi piatti facili e golosi della tradizione italiana oppure in alternativa condivide gli indirizzi dei suoi ristoranti di Bologna preferiti.

Gianni Morandi
Le prelibate tagliatelle di Gianni Morandi – InTaste.it

Ma sulle tagliatelle, primo piatto emiliano d’eccellenza, Gianni Morandi è solito dispensare consigli ai suoi followers. Infatti il cantante ama le tagliatelle al ragù bianco, che solitamente arricchisce con un tuorlo d’uovo aggiunto a crudo all’ultimo direttamente nel piatto fumante, che poi verrà amalgamato alla pasta con la forchetta.

Questa variante richiama anche un grande classico della cucina italiana come la carbonara. L’aggiunta del tuorlo d’uovo serve a dare cremosità al piatto e creare un’amalgama con il ragù. Inoltre proprio quest’aggiunta deve essere fatta al momento esatto, con il piatto fumante ma non sul fuoco.

E quando non è a casa, Gianni ama girare per i suoi ristoranti preferiti di Bologna, tra i quali troviamo Da Nello al Montegrappa, una storica trattoria aperta dal 1948, il ristorante Donatello e il ristorante Incrocio Montegrappa, dove il cantante abita e lo si può incontrare facilmente.