Anelli di cipolla fritti super croccanti: è nella salsina il segreto del successo

Gli anelli di cipolla fritti sono una vera e propria delizia! Rendili ancora più croccanti con questa salsina: semplicissima da preparare.

Tra i cibi preparati nei fast food, troviamo gli anelli di cipolla fritti. Questi sono una vera e propria delizia! Nati inizialmente in paesi come l’America, la Nuova Zelanda e il Regno Unito, si son diffusi poi, con grandissima rapidità, negli altri paesi del mondo.

anelli cipolla salsina ricetta
Come preparare degli ottimi anelli cipolla, accompagnati da una perfetta salsina (Intaste.it)

Prepararli è davvero semplicissimo, infatti bastano pochissimi ingredienti per la loro realizzazione. Il tempo impiegato è davvero minimo, quindi non dovrete preoccuparvi di togliere del tempo prezioso ad altre attività per cuocere questo delizioso finger food. Ovviamente, per poter essere apprezzati ancor di più, devono essere accompagnati da una salsina ‘speciale’. Vediamo insieme entrambe le ricette, in modo da poterle riproporre come aperitivo o antipasto.

Prepara dei deliziosi anelli di cipolla fritti e accompagnali con questa salsina: il risultato sarà davvero strabiliante

Quante volte le nostre amiche ci hanno proposto un aperitivo ‘speciale’, magari con qualche stuzzichino più particolare? Quante volte abbiamo avuto il desiderio di poter preparare un delizioso antipasto da portare in tavola, prima della cena? Ebbene, oggi vi forniremo la ricetta perfetta per poter realizzare i più buoni anelli di cipolla di sempre, accompagnati dalla salsina speciale di cui vi parlavamo prima.

Per la realizzazione degli anelli abbiamo bisogno di:

  1. 5 cipolle rosse
  2. 250 gr di farina
  3. circa 400 ml di birra
  4. 15 gr di sale
  5. 7 gr di paprika
anelli cipolla salsina segreto
Il segreto per anelli cipolla e salsina perfetti (Intaste.it)

Iniziamo prendendo le nostre cipolle rosse, eliminando la buccia esterna e tagliandole ad anelli. Vedremo che questi si staccheranno l’uno dall’altro con molta facilità; fatto ciò andiamoli a mettere in una ciotola con dentro della farina e teniamoli da parte. A questo punto prepariamo la pastella: in una ciotola mettiamo la farina, il sale, il pepe, la paprika e la birra freddissima (il segreto per un’ottima pastella è proprio questo). Mescoliamo tutto con una frusta, in modo abbastanza veloce, ed otteniamo la nostra pastella perfetta che farà da ‘involucro’ esterno alle cipolle.

Riprendiamo quindi le nostre cipolle e, con l’aiuto delle pinze, prendiamo un anello alla volta e versiamolo prima nella pastella e poi nella farina (precedentemente messa in un piatto). Caliamole poi, una per volta, in una pentola piena di olio bollente. Facciamole cuocere pochi minuti per lato, fino a quando non saranno cotte, dorate e croccanti. A questo punto scoliamole su un piatto con della carta assorbente e lasciamole raffreddare. Serviamole in tavola.

Salsina speciale per accompagnare gli anelli di cipolla

Potremmo proporre, accanto a questo delizioso piatto, qualsiasi tipo di salsa, dalla maionese al ketchup, alla salsa barbecue e così via. Noi però vogliamo proporvene una davvero deliziosa che consiste nell’unione dei seguenti ingredienti:

  1. 90 gr di maionese
  2. 150 gr di yogurt greco
  3. 2 cucchiaini di erba cipollina
  4. mezzo spicchio d’aglio
  5. 2 cucchiaini di finocchietto
  6. 1 cucchiaino di origano
  7. sale
  8. pepe
  9. 5 ml di succo di limone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cookist (@cookist)

ingredienti che vi abbiamo appena fornito sono perfetti per la realizzazione della salsa Ranch; basterà solamente mettere all’interno di un frullatore ad immersione tutti gli ingredienti sopra citati e frullare. Vedrete che otterrete un composto omogeneo e cremoso, che potrà accompagnare i nostri anelli di cipolla fritti e croccanti. Una vera e propria delizia!