Gordon Ramsay, la sua rivelazione ha scioccato tutti: nessuno se lo aspettava

Lo chef pluristellato e noto in tutto il mondo ha fatto una rivelazione che lascia sconvolti. Ecco di che cosa si tratta. 

Conosciamo tutti Gordon Ramsay, lo chef da 17 stelle Michelin famoso in tutto il mondo per la sua cucina di alto livello. Forse non tutti lo sanno, ma Ramsay è nato a Johnstone, in Scozia, nel novembre 1966 e quest’anno compirà 57 anni.

gordon ramsay rivelazione scioccante
Lo chef Gordon Ramsay-Intaste.it

Lo chef è molto noto per aver condotto diverse trasmissioni tv di successo dedicate alla cucina, tra cui citiamo Hell’s Kitchen, Cucine da Incubo, MasterChef, Gordon Ramsay’s F Word, Cose dell’altro mondo ecc.

Ramsay è sposato dal 1996 con Cayetana Elisabeth Hutcheson, nota anche come Tana Ramsay, e i due sono genitori di 5 figli: Megan, 25 anni, Jack e Holly, gemelli 23enni, Matilda, 22 anni e Oscar James, che quest’anno compirà 4 anni.

Moglie e marito hanno collaborato nella scrittura di tutta una serie di libri dedicati alla cucina. La famiglia Ramsay vive a Londra.

Ramsay, la rivelazione che ha lasciato a bocca aperta

E a proposito della sua famiglia, tempo fa lo chef pluristellato ha fatto una rivelazione riguardo ai suoi figli. Oggi sono più che maggiorenni, ma il padre sin da adolescenti avrebbe adottato un certo tipo di educazione. Da quanto si apprende, infatti, Ramsay non intenderebbe lasciare il proprio cospicuo patrimonio in eredità ai suoi figli.

Gordon Ramsay famiglia fortuna
Gordon Ramsay ha una famiglia numerosa – Intaste.it

La ragione che lo ha portato a prendere questa decisione, come lui stesso ha dichiarato nel corso di un’intervista al Telegraph, è che non vuole viziarli. Lo chef precisa che non si tratta di denaro, perché il denaro non è mai stato “il mio obiettivo principale e ciò si riflette anche nel modo in cui sono cresciuti i miei figli”.

Nonostante il padre guadagni davvero moltissimo, una cifra che si aggirerebbe sui 54 milioni di dollari annui, i figli sono stati fin da ragazzi responsabilizzati dal padre a provvedere alle proprie spese, e hanno prestato servizio anche in enti caritatevoli, come il Great Ormond Street Hospital.

E proprio nel periodo in cui i suoi figli erano ragazzini, lo chef ha voluto responsabilizzarli non facendoli sedere in prima classe, in quanto come lui stesso disse tempo fa, “non hanno mai lavorato abbastanza duramente da poterselo permettere. A quell’età mi stai dicendo che bisogno hai di sederti in prima classe? No, non gli è permesso. Siamo davvero severi in questo. Io giro a sinistra con Tana e loro a destra e dico agli steward: ‘Assicuratevi che non vengano vicino a noi, voglio dormire su questo aereo”.

Il motivo è presto detto: lo chef ha detto di aver lavorato duramente per potersi sedere accanto al pilota e tutto ciò può essere apprezzato solo dopo aver lavorato duro per ottenerlo.