Masterchef, che cosa è accaduto a Giorgio Locatelli in trasmissione: il malore e l’assenza

Tra i grandi protagonisti di Masterchef 12 troviamo Giorgio Locatelli, assente però nell’ultima puntata a causa di un malore: cos’è successo.

Nel corso dell’ultima puntata di Masterchef 12 il cuoco lombardo si è sentito male e non ha potuto presenziare durante la puntata. Non sono mancati i colpi di scena, che da sempre caratterizzano il cooking show.

Chef Locatelli Mastechef malore
Malore per lo chef Giorgio Locatelli – Credits: Ansa Foto – InTaste.it

Durante l’ultimo appuntamento con Masterchef, in onda su Sky Uno, abbiamo assistito ad eliminazioni shock e rivalità che sono entrate nel vivo. Ma tutti i telespettatori hanno concentrato la loro attenzione su Giorgio Locatelli che ha subito un malore. Lo chef si è sentito male durante un’esterna in Valle d’Aosta. A fornire ulteriori informazioni sul suo stato di salute ci hanno pensato i suoi colleghi.

Anche in questa stagione il cast di Masterchef può vantare personalità del calibro di Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. I due chef amatissimi dal pubblico vanno a completare insieme allo chef lombardo il team di giudici presenti in trasmissione. L’assenza di Giorgio Locatelli, però, ha spaventato tutti i telespettatori che seguono affettuosamente il programma. Andiamo quindi a vedere come sta oggi Giorgio Locatelli dopo aver accusato il malore.

Masterchef, malore per Giorgio Locatelli: le condizioni dello chef lombardo

Grande spavento nel corso dell’ultima puntata di Masterchef 12. Infatti i concorrenti si sono preoccupati per le condizioni di Giorgio Locatelli. Lo chef ha accusato un malore durante l’esterna in Valle d’Aosta in compagnia dei compagni di viaggio Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo. Proprio questi ultimi hanno cercato di rassicurare tutti sulle condizioni di salute del collega.

Giudici Masterchef malore Giorgio Locatelli
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli durante una puntata – Credits: Ansa Foto – InTaste.it

Ancora non si sanno le cause dietro al malore accusato da Giorgio Locatelli. Lo chef si è sentito male durante l’esterna in Valle d’Aosta. Per questo motivo in molti hanno pensato che l’altitudine o il clima irregolare come cause scatenanti del malore. Sui social sono tantissimi i fan che hanno sottolineato la sua assenza. A tranquillizzare tutti però ci ha pensato Antonino Cannavacciuolo che ha rivelato come il collega non si sia sentito bene.

Inoltre lo chef napoletano l’avrebbe anche chiamato al telefono, ma purtroppo a causa dell’altitudine non è riuscito a sentire bene il collega. In montagna Locatelli avrebbe accusato giramenti di testa e mancanza di fiato, tutti i sintomi del cosiddetto ‘mal di altitudine‘. A tutto ciò si sarebbero aggiunte anche nausea e affaticamento.

Proprio a causa delle sue condizioni di salute, la produzione ha deciso di preservare lo chef lombardo e di tenerlo a casa almeno per la prossima puntata. Non è la prima volta che un giudice salta una puntata, infatti in precedenza anche Bruno Barbieri si è dovuto assentare a causa del Covid.