Sanremo 2023, due famosi ed amatissimi chef pronti per la serata finale: cucineranno per tutti

Sanremo 2023 è giunto alla serata finale e a condirla ci saranno anche due degli chef più amati dalla penisola: cucineranno per tutti. 

La penultima serata di questa edizione della kermesse musicale italiana si è conclusa con la vittoria di Marco Mengoni. Il cantante continua a convincere la platea ed il pubblico a casa ed è riuscito ad imporsi con la cover dei Beatles ‘Let it be eseguita in compagnia del Kingdom Choir. Al secondo posto poi si è imposto Ultimo che ha cantato un medley di Eros Ramazzotti.

Sanremo finale cuochi
Il trio che ha condotto la serata delle cover – Credits: Ansa Foto – InTaste.it

Il Festival di Sanremo non è di certo finito qui e si prepara alla serata finale, in cui si conoscerà chi si porterà a casa l’ambito premio. Al momento il grande favorito sembra proprio Marco Mengoni che ha convinto sin dalla prima serata pubblico e critica. Subito dietro alle sue spalle Ultimo, che è riuscito a rialzarsi anche grazie al voto del pubblico a casa.

A completare il podio invece troviamo Lazza, la vera sorpresa per i telespettatori Rai. Attenzione però perché la finale potrebbe portare a diversi colpi di scena. Sono diverse infatti le canzoni che sono entrate nel cuore del pubblico e potrebbero risalire la classifica diversi artisti come Giorgia, Tananai, Madame, Rosa Chemical, Elodie, Colapesce Dimartino e Leo Gassman.

Ma l’ultima serata del Festival di Sanremo servirà anche per festeggiare le eccellenze della ristorazione e della pasticcieria, il tutto grazie al grande sponsor di questa edizione, Costa Crociere. Infatti i due ospiti di stasera saranno due dei cuochi più amati dagli italiani, scopriamo chi sono.

Sanremo 2023, due amati cuochi pronti per la finale: saranno sulla Costa Crociere

La serata finale del Festival di Sanremo servirà anche per festeggiare le eccellenze della cucina e della ristorazione italiana. Su Costa Crociere troviamo due tra i cuochi più amati della penisola: Iginio Massari (presidente APEI) e Bruno Barbieri. I due dedicheranno un menù e un dessert interamente dedicati al Festival della Canzone Italiana. Ad essere protagonista della serata sarà proprio l’APEI (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana).

Sanremo Bruno Barbieri Iginio Massari
Lo chef Bruno Barbieri sarà presente nella serata finale – Credits: Ansa Foto – InTaste.it

Le attività dei due cuochi saranno a dir poco limited edition. All’opera i presenti vedranno lavorare alcuni tra i pasticcieri italiani più famosi come appunt Iginio Massari (presidente di APEI), ma anche Riccardo Bellaera, Giovanni Cavalleri e Fabrizio Galla. Massari presenterà il dessert dedicato al Festival di Sanremo a base di yuzu e mandorla di Avola, ma come detto non sarà l’unico a donare qualcosa di unico alla serata.

Anche Bruno Barbieri è pronto a deliziare i presenti con i suoi piatti. Infatti verrà proposto un menu fatto apposta per la Finale della kermesse musicale. A rivelare i dettagli della loro presenza però ci ha pensato il collega pasticciere che ha rivelato come l’APEI voglia essere protagonista attraverso l’incontro tra mondi diversi, ma che in comune hanno l’eccellenza, l’italianità e la voglia di stupire e appagare il pubblico. L’ultima serata del Festival sarà quindi condita da un insieme di pasticceria, musica e cultura.