Benedetta Rossi ci dà il trucco furbissimo per fare le frappe: servono 2 minuti e 2 ingredienti

Frappe da preparare in 2 minuti e con soli 2 ingredienti? E’ possibile grazie al trucco furbissimo rivelato da Benedetta Rossi: ecco in cosa consiste.

Le frappe sono tra i dolci più preparati durante il Carnevale. In ogni zona d’Italia prendono nomi diversi, come diverse sono le varianti con cui vengono preparate. Oggi, grazie a Benedetta Rossi, vi sveliamo qual è il trucco che vi consentirà di prepararle in 2 minuti, con soli 2 ingredienti.

Frappe di Benedetta Rossi
Le frappe di Benedetta Rossi si preparano in pochissimo tempo – Intaste.it

Si tratta di una ricetta grazie alla quale sarà possibile ottenere delle frappe friabili e croccanti, praticamente irresistibili. La preparazione è davvero veloce, non a caso, non prevede passaggi particolarmente lunghi da seguire.

Frappe di Benedetta Rossi: la ricetta facile e veloce

Come già detto, le variante di questo dessert di Carnevale sono tantissime in tutta Italia, ma se siete alla ricerca di un metodo per realizzarle in maniera veloce, non potete non scegliere la ricetta di Benedetta Rossi.

Le frappe di Benedetta Rossi
Le frappe di Benedetta Rossi prevedono l’utilizzo del cioccolato – Intaste.it

Le dosi per preparare circa 21 frappe sono i seguenti:

  • rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 1;
  • zucchero a velo, q.b.;
  • cioccolato fondente fuso, 80 grammi;
  1. Per prima cosa, prendete il rotolo di pasta sfoglia e stendetela sul vostro piano da lavoro, avendo cura di non rimuovere la carta forno;
  2. Con l’aiuto di una rotella, ricavate dei rettangoli eseguendo 3 strisce orizzontali e 7 verticali: in questo modo avrete ottenuto 21 frappe;
  3. Sempre con la rotella, poi, al centro di ogni rettangolo eseguite una linea, facendo attenzione a non toccare i bordi.
  4. I rettangoli andranno trasferiti su una teglia precedentemente rivestita con della carta forno: distribuite dello zucchero a velo sulle frappe. Fatto ciò, posizionate la teglia in forno preriscaldato in modalità ventilata e impostando la temperatura a 180 °C. La cottura dovrà durare all’incirca una quindicina di minuti;
  5. Una volta sfornate, andranno lasciate raffreddare e soltanto dopo andranno guarnite con del cioccolato fuso. Con l’aiuto di una sac à poche, eseguite delle strisce lungo la superficie delle vostre frappe. Al termine, posizionatele su di un vassoio e servitele.

Queste frappe sono ideali da servire come spuntino o merenda dei bambini ma anche come stuzzichino, quando si ha voglia di dolce. In genere si preparano durante il periodo di Carnevale, tuttavia sono deliziose da mangiare in ogni occasione. Le frappe di Benedetta Rossi sono estremamente golose, dal momento che presentano un contrasto di sapori semplicemente irresistibile dovuto alla loro consistenza e al cioccolato.

A tal proposito, per gustarle al meglio, il consiglio è quello di mangiarle poco dopo che le avete sfornate in quanto con il passare del tempo possono perdere la loro friabilità e croccantezza. Per il resto, si tratta di una ricetta davvero semplice da seguire e che, tra l’altro, si preparare in brevissimo tempo.