Test visivo: quanti animali vedi? Scopri il tuo quoziente intellettivo

Un divertente test visivo ti permette di scoprire a che punto è il tuo QI: se riesci a vedere gli animali nella foto, sei davvero un genio!

Test come quello che ti invitiamo a fare quest’oggi sono passatempi davvero utili per scoprire le capacità del proprio intelletto. Far lavorare la mente con una certa assiduità è una ‘palestra’ ottima e permette di mantenere in salute le sue potenzialità, spesso troppo poco sfruttate. Oltre ad essere salutari e benefici, non va dimenticato che questi giochini riescono a divertire senza far spendere nulla, il che non è da sottovalutare!

Test abilità visive
Test visivo, mettiti alla prova e scopri se sei un genio – Credits: Solonotizie24.it (Intaste.it)

E poi, vuoi mettere la soddisfazione di battere amici e parenti in sfide che impiegano la propria arguzia e capacità di osservazione? Questo proposto dal sito Solonotizie24.it, ad esempio, è un test che mette alla prova l’apparato visivo: quanto è capace il tuo di non farsi ingannare dalle apparenze? Attento, non credere che sia semplice: questo disegno nasconde al suo interno ben 13 animali e individuarli tutti non è per nulla scontato.

Una sfida che sta coinvolgendo tantissime persone, come dimostra la condivisione di questa immagine sui social. Pronto a verificare prima le tue abilità e poi a confrontare il risultato con quelli dei tuoi amici?

Osserva bene la foto: questo test visivo ti rivela se sei un genio

Non importa quanti anni tu abbia, se sei un uomo o una donna, né di cosa ti occupi nella vita: cerca di dedicare ogni giorno qualche minuto a te stesso per rilassarti e goderti questo ed altri giochi affascinanti, potresti scoprire cose di te stesso davvero interessanti!

E’ importante però, mentre sei intento a risolvere il test, che tu sia completamente calmo e non abbia fretta. Per non falsare il risultato, devi essere in totale relax per poterti concentrare sull’immagine da decifrare. Altra raccomandazione importante da ricordare è che, naturalmente, un gioco del genere non può valere più del parere di un esperto. Solo quest’ultimo può davvero avere le competenze giuste a stabilire il tuo QI.

Bando alle ciance adesso: quanti e quali animali riesci a distinguere in questo disegno? Come rivelato all’inizio, ci sono ben 13 animali: nella foto seguente c’è il risultato, quindi finché non ti sarai arreso, non andare a sbirciare!

Test immagine da decifrare
Test visivo che ti aiuta a scoprire il tuo QI – Credits: Solonotizie24.it (Intaste.it)

Com’è andata? Se li hai visti tutti, sei un genio e ci complimentiamo con te per questo. Sappi, però, che se ne hai visti di meno, vuol dire semplicemente che come la maggior parte delle persone hai bisogno di un po’ di allenamento. Continua a seguirci per altri test simili e vedrai che migliorerai sempre di più.