Cosce di pollo all’impiccata: il metodo di cottura rivoluzionario che fa impazzire il web

Le cosce di pollo all’impiccata sono una leccornia che non puoi lasciarti scappare, le hai mai provate? Ecco la tecnica rivoluzionaria! 

Passione, creatività e dedizione, non solo cucinare c’è tanto di più da sapere! Le cosce di pollo all’impiccata ti stupiranno, perché c’è una tecnica di cottura mai realizzata prima che ti permetterà di realizzare un piatto da leccarsi i baffi. Preparare delle portate è molto di più che mettere insieme degli ingredienti. Significa aggiornarsi sui gusti e le evoluzioni del momento, soprattutto perché l’obiettivo è soddisfare il palato e le papille gustative delle persone. Quindi, mani ai fornelli, perché sveliamo il trucco del giorno.

cosce di pollo all'impiccata tecnica di cottura
cosce di pollo crude ricetta impiccata (Credits: @eurocashcarni)- Intaste.it

Le cosce di pollo all’impiccata possono darti molte soddisfazioni, sia che tu le prepari per la famiglia che per gli ospiti, si tratta di un piatto sostanzioso e che si presta a tante variazioni. Perché se in cucina non ci si mette all’opera con un po’ di creatività, si rischia di cadere nel banale, o peggio di non valorizzare i piatti più semplici. Il pollo è nutriente e gustoso, e lo si può cucinare in tanti modi, ma la tecnica che ti mostriamo oggi è da ristorante.

Ricorda che prima di fare qualsiasi cosa, è necessario lavarlo con cura, eliminando lo strato di grasso in eccesso ed i residui di piume sulla pelle. Quest’ultima è una chicca che può essere lasciata o meno, dipende dai gusti di chi è seduto a tavola.

Detto ciò, ecco cosa ti serve per realizzare un piatto gustoso.

Cosce di pollo all’impiccata, ecco il trucchetto da chef!

Come già accennato, le cosce di pollo dette all’impiccata, si prestano a tante variazioni, tutte frutto dei tuoi gusti personali, ma anche di chi si siede con te a tavola. Le spezie come la paprika e la curcuma sono assolutamente da provare, perché insaporiscono la pietanza esaltandone il gusto, senza snaturarla. Massaggiare sul pollo le spezie insieme ad un po’ d’olio, pepe e sale, è già una ricetta pazzesca per una serata in compagnia delle persone care. Se ci unisci la tecnica del giorno, ti soprannomineranno capo chef!

cosce di pollo all'impiccata su griglia
cosce di pollo all’impiccata ricetta (Credits: screenshot IG @cookist)- Intaste.it

Accompagnare le cosce di pollo all’impiccata con delle verdure o delle patate al forno significa impreziosire la pietanza. Ma per realizzare la tecnica di cottura perfetta, proprio come al ristorante, non è necessario focalizzarsi sui contorni, né acquistare chissà quali prodotti, tantomeno munirsi di un forno particolare. Quante volte ti è capitato di mangiare del pollo crudo o troppo duro? Ti iniziamo a svelare che basta sfruttare gli strumenti che hai già in casa. Ti guidiamo passo passo, vedrai che tutti vorranno cuocerle come fai tu.

Il pollo non va mai messo in forno già caldo, ma deve cuocersi gradualmente seguendo proprio la temperatura che cresce. Solo in questo modo può venire morbido e delicato. Se fai al contrario rischi che diventi duro e immasticabile. Allora, come garantire una cottura efficace ed omogenea senza dover riaprire e chiudere continuamente il forno? Imposta il timer, perché lo riaprirai solo quando scadrà il tempo!

Con la tecnica perfetta è possibile, non avrai neanche bisogno di girarle. Dopo aver lavato e condito a modo le tue coscette di pollo, rendile all’impiccata, “impiccandole!” Al di là del gioco di parole, ti basta infilzare nella griglia del forno la base della coscetta, quella dell’osso più sottile e dove non c’è carne. Infilzata la parte in questione, capovolgi la griglia, vedrai che le tue coscette resteranno ferme immobili, e si cuoceranno da sole in tutte le parti, senza che tu le debba girare!

Dal video in questione è possibile vedere come una tecnica così semplice possa rivoluzionare il metodo di cottura soddisfacendo due requisiti. Il primo, di facilitare la pratica, il secondo la bontà è ineguagliabile!

@karina2you Ich teste für dich Lifehack#probierenmitkarina #learnwithkarina #maskiergang ♬ Originalton – Karina2you

Ti piace questa soluzione? Questa bravissima cuoca e tuttofare sfrutta tanti fashion hack, non perderli. Possono facilitarti le mansioni quotidiane, e rendere la cura della tua casa facile come un giochetto.