Con solo 100Kcal ti faccio preparare un contorno esplosivo: le zucchine non sono mai state così saporite

Sei pronta a preparare un contorno davvero esplosivo per il pranzo di oggi? Solo 100Kcal! Le zucchine faranno da protagoniste.

I contorni sono importanti tanto quanto un primo ed un secondo, in quanto, insieme a questi ultimi, formano un pasto completo. Solitamente si preparano con le verdure e servono per apportare al nostro organismo più vitamine e proteine.

contorno esplosivo con zucchine, golosissimo
Un contorno delizioso e che piacerà a tutta la famiglia! – Intaste.it

Quello che vogliamo farvi preparare quest’oggi altro non è che un contorno esplosivo di zucchine. Non vi preoccupate, non sarà molto calorico, perché assumerete solo 100Kcal! Siete pronte a scoprire la ricetta? Semplicissima da preparare, adatta sia al pranzo che alla cena; impiegherete davvero pochissimo tempo davanti ai fornelli e soprattutto riuscirete a spendere davvero poco per la sua realizzazione. Pronte?

Contorno esplosivo per quest’oggi? Le zucchine preparate in questo modo ti faranno leccare i baffi!

Quando ci fiondiamo dinanzi ai fornelli, spesse volte non sappiamo cosa cucinare; restiamo ore ed ore a fissare il vuoto, nella speranza di un’illuminazione che non sempre arriva. Per fortuna esistiamo noi che, anche quest’oggi, vi daremo spunto per creare un contorno esplosivo di zucchine. Tenetevi pronte perché sarà una vera bomba!

contorno esplosivo con zucchine, golosissimo
Ricetta del contorno esplosivo di zucchine – Intaste.it

Tutto ciò che ci occorre per realizzare questa ricetta:

  1. 1 cucchiaio di farina 00
  2. 2 zucchine
  3. 1 cucchiaio di salsa di soia
  4. olio evo
  5. 1 cucchiaino di paprika dolce
  6. 1 spicchio d’aglio
  7. sale
  8. aneto tritato
  1. Iniziamo lavando per bene le nostre zucchine, eliminando le estremità (che andremo a gettar via) e tagliarle a tocchetti. Riponiamole in una ciotola ed aggiungiamo la farina, setacciata, la paprika dolce, la soia, il sale, l’aneto tritato e un po’ di olio.
  2. Mescoliamo per bene tutti gli ingredienti fino a quando saranno ben amalgamati e soprattutto saranno ‘attaccati’ bene alle nostre zucchine. A questo punto prendiamo una padella antiaderente e mettiamo al suo interno un po’ di olio (qualche cucchiaio), facendolo distribuire per bene sul fondo.
  3. A questo punto versiamo le nostre zucchine e facciamole cuocere a fiamma bassa, senza coperchio, in modo che riescano a raggiungere la doratura sperata.
  4. Quando saranno ben cotte, togliamole dalla padella e riponiamole su un piatto foderato con della carta assorbente (in questo modo, semmai ce ne fosse bisogno, riusciremmo anche ad eliminare l’olio in eccesso) e serviamo in tavola. Sarà un contorno davvero delizioso da servire sia a pranzo che a cena!

Ovviamente siete liberi di scegliere se lasciarle così come sono, deliziose e croccanti, con una piccola aggiunta di sale, magari servendole anche con golosi involtini di salmone o se decidere di aggiungere, ad esempio, una salsa greca o uno yogurt magro per accompagnare il tutto. In entrambi i casi saranno davvero deliziose!