Riconoscete questo ragazzo così serio? Oggi è uno degli chef italiani più famosi al mondo

Avete riconosciuto il ragazzo nella fotografia? Oggi è uno degli chef italiani più famosi, non solo in patria ma in tutto il mondo.

Il ragazzo che vedete nella fotografia sottostante oggi è un rinomato chef, famoso in tutto il mondo, oltre che un volto della televisione molto amato. Dando un’occhiata allo scatto in cui appare così serio, è possibile notare qualche somiglianza con il presente: in particolare il suo sguardo profondo ma anche il naso che, a distanza di tanti anni, continua ad essere uno dei suoi tratti distintivi. Avete capito di chi stiamo parlando?

Chi è il bimbo in foto? Un famoso chef
Riconoscete questo bambino? Oggi è uno chef italiano famoso in tutto il mondo – intaste.it

La passione per i fornelli gli è stata trasmessa dai genitori che si occupava della gestione del ristorante La Cinzianella, situato sul lago di Comabbio. Ed è proprio qui che ha mosso i primi passi nel mondo della cucina e ristorazione. All’età di 20 anni ha deciso di lasciare l’Italia per perfezionare le sue doti all’estero. Nel 1986 si è trasferito a Londra, dove ha lavorato per diverso tempo. Qualche anno più tardi ha aperto il suo primo ristorante, Zafferano, che nel 1999 si è guadagnato una stella Michelin.

A questo ha fatto seguito l’inaugurazione di altri ristoranti di successo, tra i quali uno aperto con la moglie Plaxy Exton. Insieme da 30 anni, oltre ad essere compagni di vita lavorano uno accanto all’altra. Nonostante la riservatezza dello chef, sappiamo che ha conosciuto la moglie alla fine degli anni ’80 e che è convolato a nozze nel 1995, dopo tre anni di fidanzamento ufficiale.

Chi è lo chef volto di uno dei programmi più seguiti dal pubblico

Roxy, da parte sua, aveva già avuto un figlio di nome Jack, nato in una relazione precedente. Un anno dopo il matrimonio sono diventati genitori di Margherita, la quale crescendo ha avuto un ruolo molto importante nel lavoro del padre. La figlia dello chef, oltre ad essere vegana, soffre di numerose allergie alimentari che lo hanno portato a lanciarsi in nuove ricette, successivamente proposte ai clienti. Ma avete già capito di chi stiamo parlando? Ovviamente di lui!

Chi è il bimbo in foto? Un famoso chef
(È proprio lui il bimbo, il nostro Giorgio Locatelli! (Foto Ansa) – intaste.it

Nel 2013 è apparso per la prima volta sul piccolo schermo, nella trasmissione “Italy Unpacked“. Il successo, però, è arrivato qualche anno più tardi con “MasterChef Italia”. Entrato a far parte del programma inizialmente come ospite, l’anno seguente è diventato uno dei giudici conquistando le simpatie del pubblico. A questo punto avrete indovinato chi è lo chef “misterioso”: l’amato Giorgio Locatelli, il quale ha condiviso la foto che lo ritrae da bambino su Instagram.

“Questo è quello che ho trovato in qualche album nella mia casa di famiglia a Corgeno” ha spiegato lo chef nella didascalia del post. I fan non si sono fatti attendere e hanno sommerso il post di commenti, complimentandosi per la classe e l’eleganza che, a quanto pare, ha sempre avuto – fin da bambino. Il cuoco, seguitissimo anche sul web, è riuscito a fare breccia nel cuore dei followers.