Conosci la pasta detox? Sì, esiste davvero e aiuta a disintossicarti

Se non hai mai sentito parlare della pasta detox non sai che cosa ti sei perso!  Non solo esiste davvero, ma aiuta anche a disintossicare l’organismo. 

Quando vogliamo metterci a dieta, spesso e volentieri tendiamo ad eliminare quasi del tutto dalla nostra alimentazione i carboidrati e, quindi, anche la pasta.

Pasta detox: la ricetta che depura l'organismo
Pasta detox: come preparare la ricetta che depura l’organismo – Intaste.it

Ma d’ora in poi non dovrai più rinunciare a questo alimento perché quando scoprirai la pasta detox non vorrai più farne a meno. Non solo è buonissima, ma aiuta anche a depurare l’organismo. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e lo scoprirai.

Come si prepara la pasta detox

Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo, allora vuol dire che anche tu sei curioso di sapere come si prepara la buonissima e super salutare pasta detox. Si tratta di una ricetta gustosa e saporita che ti permetterà al tempo stesso di depurare l’organismo dalle scorie e dalle tossine.

Pasta detox: la ricetta che depura l'organismo
Pasta detox: la ricetta sana e gustosa, da preparare in 5 minuti! – Intaste.it

In particolare, il mix di ingredienti con cui è fatta garantirà l’ottimizzazione della funzione epatica, drenando e facendo pulizia intestinale, oltre al nutrire i batteri buoni. Insomma, è un vero toccasana! Prima, però, di spiegarti la ricetta passo passo vediamo di che cosa avrai bisogno per farla:

  • 160 grammi di spaghetti alla spirulina;
  • 2 barbabietole rosse;
  • 200 millilitri di acqua;
  • 180 grammi di cicoria;
  • 1/2 cucchiaino di pasta di acciughe;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale grosso.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, ti basterà seguire queste semplici indicazioni ed in men che non si dica avrai pronta da gustare la tua pasta detox. Per prima cosa, metti a bollire sul fuoco una pentola d’acqua salata e, quando questa inizierà a bollire, cala la pasta e cuocila per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo, taglia le barbabietole e poi frullale insieme all’acqua con l’aiuto di un mini pimer. In una padella a parte versa un filo d’olio extravergine d’oliva e la pasta di acciughe.
  3. Lascia scaldare il tutto e dopo qualche istante aggiungi la crema alla barbabietola. Mescola accuratamente e lascia cuocere per un paio di minuti.
  4. Aggiungi, quindi, la cicoria, mescola gli ingredienti e copri la padella con il coperchio. Prosegui la cottura per altri 5 o 6 minuti e, non appena sarà tutto pronto, scola la pasta e versala in padella.
  5. Il consiglio extra: per rendere il piatto ancora più sfizioso puoi decorarlo con una manciata di pistacchi non saltati tagliati al coltello. In questo modo, la tua pasta detox ti sembrerà una vera ricetta gourmet. Assolutamente da provare!