Se amate fare colazione con i biscotti, aprite le orecchie: per Altroconsumo sono questi i migliori sul mercato

Qualcuno ha detto biscotti per colazione? Ecco i migliori che ci sono nel mercato, una volta provati non ne potrai più fare a meno!

Scegliere i biscotti migliori al supermercato non è roba da poco: fai colazione nel modo giusto? Secondo la classifica e lo studio di Altroconsumo ce ne sono alcuni che sono i più indicati secondo il rapporto qualità-prezzo. Fare la spesa in modo intelligente è il primo passo per essere clienti soddisfatti, ma con le tasche piene di un risparmio in più! Ecco quali sono i biscotti da non farsi scappare tra gli scaffali del supermercato.

biscotti da colazione, ecco i migliori
I biscotti migliori per la colazione secondo la classifica di Altroconsumo (Foto Ansa) – intaste.it

Cosa comporta l’acquisto o meno di un pacco di biscotti? Al di là dei gusti personali, subentrano delle caratteristiche nutrizionali che affiorano sui pacchi e nelle etichette esterne dei prodotti. Tutte quelle indicazioni sono fondamentali per capire con cosa sono stati preparati, soprattutto le quantità presenti. Infatti, l’ordine degli ingredienti non è messo a caso. Secondo quanto riportato, la successione va dal prodotto aggiunto in maggiori quantità, fino a quello con minori.

Allora, dato che si tratta di biscotti è necessario non solo rivalutare il prezzo, ma anche distinguere quelli che contengono meno sostanze dannose per l’organismo. Altroconsumo ha stilato una classifica molto interessante, anche perché permette di evidenziare quali sono i biscotti migliori, sottolineando il fatto che si trovano nei maggiori supermercati italiani.

I biscotti perfetti esistono, ecco quali sono in commercio

I test sono stati compiuti ed analizzati all’interno dei laboratori di Altroconsumo. I dati sono destinati a diventare un importante punto di riferimento ogni volta che si acquistano i biscotti. È importante scegliere quelli giusti anche perché alimentano tutta la famiglia. Ne vanno matti persino i più piccini, e sono senza ombra di dubbio un mezzo pratico per ottenere una colazione gustosa e soddisfacente.bisco

biscotti migliori per fare colazione
Ecco la classifica ufficiale dei biscotti – Intaste.it

Secondo i dati di Altroconsumo i biscotti più convenienti dal punto di vista nutrizionale e del prezzo sono abbastanza comuni, e sono i più semplici. I più piccoli sorrideranno a vederli nel carrello. Ecco quali sono i primi 5, e come leggere nel modo adatto tutte le indicazioni utili indicate dalle analisi di mercato.

  • Oro Saiwa senza zuccheri aggiunti, frollino integrale con vaniglia, latte e cereali  Punteggio 60 – Qualità Buona – 20 centesimi a porzione;
  • Esselunga Bio, biscotti secchi assortiti – Punteggio 59 – Qualità Media – 7 centesimi a porzione;
  • Bio (MD) biscotto frollino al farro integrale biologico – Punteggio 58 – Qualità Media – 13 centesimi a porzione;
  • Bio (MD) biscotto frollino integrale biologico – Punteggio 58 – Qualità Media – 13 centesimi a porzione;

Ciò che contraddistingue questi prodotti è la presenza di una farina integrale e ingredienti biologici, i quali sono i più indicati soprattutto per chi ha delle intolleranze. Nelle descrizioni qui riportate non c’è soltanto il punteggio di “vantaggio”, bensì ne viene indicata la qualità, e tutte le informazioni inerenti al prezzo. Infine, viene anche riportato il supermercato nel quale poter rifocillarsi dei prodotti. Ecco gli altri:

  • Conad Piacersi biscotti integrali – Punteggio 57 – Qualità Media – 16 centesimi a porzione;
  • Dolciando (Eurospin) biscotti digestive – Punteggio 57 – Qualità Media – 7 centesimi a porzione;
  • Esselunga Equilibrio, biscotti ai cereali – Punteggio 57 – Qualità Media – 10 centesimi a porzione;
  • Oro Saiwa classico – Punteggio 57 – Qualità Media – 14 centesimi a porzione;
  • Colussi Gran Varié Fantasie del mattino – Punteggio 56 – Qualità Media – 10 centesimi a porzione;
  • Colussi Oswego e Zuppalatte – Punteggio 56 – Qualità Media – 12 centesimi a porzione;
  • Conad biscotti ai cereali – Punteggio 56 – Qualità Media – 9 centesimi a porzione;
  • Oro Saiwa 5 cereali – Punteggio 56 – Qualità Media – 12 centesimi a porzione;

Gli ultimi classificati secondo Altroconsumo

Conad, Carrefour, Eurospin, Esselunga ed MD sono tutti i supermercati che li vendono. Chiaramente, si tratta di catene distese sul territorio, le quali offrono una grande varietà di scelta, soprattutto tenendo conto delle indicazioni riportate dalla lista di Altroconsumo. Ecco quali sono gli ultimi in classifica secondo i punteggi e il rapporto di qualità/prezzo.

biscotti da colazione, ecco i migliori
biscotti, i migliori secondo Altroconsumo sono questi qui – Intaste.it
  • Oro Saiwa Fibrattiva – Punteggio 56 – Qualità Media – 12 centesimi a porzione;
  • Balocco Cruschelle – Punteggio 55 – Qualità Media – 9 centesimi a porzione;
  • Galbusera Riso su Riso leggeri e croccanti con 5 cereali, riso croccante e frutta – Punteggio 55 – Qualità Media – 30 centesimi;
  • Gran Cereale Gran Cereale croccante – Punteggio 55 – Qualità Media – 12 centesimi a porzione;
  • Campiello Gran Chicco cereali integrali con legumi e frutta – Punteggio 54 – Qualità Media – 22 centesimi a porzione;
  • Carrefour biscotti integrali – Punteggio 54 – Qualità Media – 8 centesimi a porzione;
  • Colussi Il Granturchese – Punteggio 54 – Qualità Media – 12 centesimi a porzione;

Secondo la lista di Altroconsumo sono proprio questi, comunque, i migliori biscotti da far mangiare ai propri figli, provare per credere.