5 cocktail da fare in casa per principianti: concediti un po’ di relax post lavoro con queste ricette facilissime

Se amate concedervi un buon drink dovete assolutamente scoprire queste cinque ricette semplici da preparare, ma di sicuro successo.

Imparate a fare questi cinque cocktail e avrete sempre un buon drink da sorseggiare in compagnia di amici e parenti o per rilassarvi quando tornate a casa dal lavoro. Ecco quali sono i 5 cocktail che possono fare anche i principianti!

cocktail da fare in casa, facilissimi
Una selezione di 5 cocktail facili e da fare in casa – intaste.it

Mettiti alla prova con queste ricette, sono davvero facilissime. I drink più diffusi sono dei veri e propri must per chi ama sorseggiare un buon drink e chi adora i superalcolici miscelati con gli ingredienti della tradizione del beverage italiano e non solo. Uno di questi è senz’altro il Negroni. Il suo sapore amaro lo rende il classico cocktail da ‘duri’

Ecco come prepararlo: prendete un Tumbler e inserite quattro cubetti di ghiaccio al suo interno. Poi aggiungete una parte di gin, una parte di bitter Campari, una parte di Martini rosso e infine come decorazione una fettina di arancia sul bordo del bicchiere. Non potete perdervi nemmeno la sua versione ‘sbagliata‘. Per preparare il Negroni sbagliato invece del Gin dovete usare lo spumante il resto è il resto della preparazione è uguale a quella del Negroni. Scopriamo gli altri cocktail da preparare home made, facili e gustosi!

I 5 cocktail più buoni da fare a casa, facili e con ricette collaudate

Nella top five dei drink da preparare home made questi cinque cocktail non possono mancare:

  • L’Americano. Per prepararlo serve riempire metà del bicchiere col Campari, metà col vermouth rosso, poi una spruzzata di soda e mescolare. A questo punto il vostro americano è pronto.

    cocktail da fare in casa, facilissimi
    Preparare questi cocktail sarà semplicissimo! – intaste.it
  • Un cocktail gettonatissimo che abbiamo visto nel romanzo e nel film il grande Lebowski è il White Russian. Per farlo vi serve un bel bicchiere capiente come l’old fashioned e occorro poi tanto ghiaccio, meglio se ridotto in granatina. Poi dovete mettere 8 parti di  schiuma di latte, se non l’avete potete utilizzare la panna, due parti di liquore al caffè, preferibilmente Kalhua, 5 parti di vodka. A quel punto dovete agitare per bene e il White Russian è pronto.
  • Martini cocktail: servirsi di un mixing glass e mettere al suo interno dei cubetti di ghiaccio, poi versare mezza parte di Vermouth, tre parti di Gin, mescolare e filtrare nella coppetta da cocktail raffreddata. Alla fine aggiungete un’oliva verde e una scorzetta di limone. Buon drink!
  • Il Black Russian è ottimo ed è facile da preparare come il White Russian perché il procedimento è lo stesso, e anche gli ingredienti, fatta eccezione della schiuma di latte.
  • Per preparare il Manhattan servono 4 cubetti di ghiaccio, 1 parte di Vermouth dolce  3 parti di bourbon whiskey e 1 goccia di Angostura. Infine filtrate in una coppetta per cocktail precedentemente raffreddata.