Masterchef, Bruno Barbieri ha perso tutte le speranze: “Io non ce la posso fare “

Masterchef, Bruno Barbieri ha perso tutte le speranze. Durante l’ultima puntata del format si china davanti un concorrente: “non ce la posso fare”

Tra un esterna e un Invention Test , gli aspiranti cuochi sono determinati ad arrivare in finale e distinguersi per le loro doti culinarie, ma la sfida è ardua e non facile da vincere. In una delle puntate scorse,  i concorrenti si sono sottoposti all’ennesimo test rivelando alcuni aspetti del loro carattere attraverso la cucina.

Bruno Barbieri, reazione esilarante
Reazione esilarante di Barbieri, cosa è successo? (Foto Ansa) – Intaste.it

Alcuni dei partecipanti sono convinti di conoscersi abbastanza, alla fine hanno dimostrato conoscenza degli ingredienti, ma poca creatività nel realizzare i piatti e questo non è un bene per i tre giudici. Nell’ultimo Pressure Test i componenti della squadra sconfitta della prova in esterna si sono cimentati nelle diverse modalità di cottura della pasta.

Ad essersi distinto è soprattutto Francesco, che fino ad oggi ha dimostrato di essere una persona competente in cucina, ma anche molto simpatica. Non ha trovato, tuttavia, l’appoggio dei suoi colleghi nonostante sia tra i personaggi favoriti dal pubblico che gara dopo gara fa il tifo per lui.

È un concorrente creativo e fantasioso, tendenzialmente anche attento all’esigenze tecniche del piatto, ma soprattutto affronta ogni sfida con tenacia, anche con una certa leggerezza e per questo è molto apprezzato anche sui social. L’aspirante chef si sta divertendo molto e allo stesso tempo sta spianando la strada che lo porterà direttamente in finale, e per molti anche a vincere. Ma è stato lo chef Bruno Barbieri in questa puntata ad averci fatto ‘sorridere’, sbottando con un ‘Io non ce la posso fare’, riferito proprio a un concorrente in gara.

Masterchef 12, Barbieri disperato: “Io non ce la posso fare”

Anche i giudici hanno mostrato particolare attenzione nei confronti di Francesco che, nonostante la sua ironia, riesce sempre a portare a termine con successo il suo piatto. Sia Bruno Barbieri che Cannavacciuolo non mancano di ironizzare con il concorrente, che riesce a conquistarli ogni volta che presenta un piatto nuovo.

Bruno Barbieri, reazione esilarante
Bruno Barbieri, lo sketch che ha fatto divertire il pubblico a casa (Screenshot TikTok @omyimpact) -Intaste.it

Nel momento di presentare il suo piatto di pasta, che gli ha permesso di conquistare il suo posto in balconata facendolo accedere ad una nuova puntata del reality di cucina, Francesco, ha ovviato in modo ironico alle domande di chef Barbieri.

Prima ha voluto mixare il suo piatto, poi ha risposto vago alla domanda sulla cottura della pasta: “Hai sbrodolato da tutte le parti” ha commentato Barbieri prima di assaggiare la portata. La risposta è stata esilarante: “Ero preso dalla passione“. Infine chef Barbieri gli ha chiesto se avesse cotto la pasta con il coperchio o senza e anche qui il concorrente è stato vago nelle sue risposte.

A questo punto il giudice ha riso e si è detto disperato: “Io con te non ce la posso fare!” Momento tv davvero iconico anche per una cucina prestigiosa e ambita come quella di Masterchef. Alla fine il concorrente ha superato il test, la sua pasta era tra le migliori ed è ha avuto l’accesso alla puntata successiva. In rete Francesco è tra i concorrenti più amati ed è favorito alla vittoria.