Simone Rugiati, lo chef mostra la sua casa: quel dettaglio è spettacolare

Simone Rugiati è tra gli chef più popolari della tv contemporanea, ma avete mai visto casa sua? Uno spettacolo imperdibile! 

Chef di talento, e personaggio perfetto in tv, Simone Rugiati è oggi impegnato oltre che sul set dei suo programmi anche in vari progetti imprenditoriali di interesse biologico alimentare, ma anche riferiti all’agricoltura 2.0, la cucina gourmet, la sostenibilità e la social farming.

simone rugiati, la sua casa è spettacolare
Simone Rugiati, avete mai visto casa sua? Incredibile (Foto Ansa) – Intaste.it

Un universo innovativo in cucina, che da qualche anno si sta imponendo in modo evidente. Rugiati può essere considerato uno dei pionieri dello show cooking in Italia, ha inoltre partecipato a reality come Pechino Express e anche L’Isola dei Famosi dove ha mostrato altri aspetti della sua personalità.

Il cuoco e conduttore tv è molto seguito sui social, dove ha un seguito rilevante. All’intraprendente chef piace condividere momenti della sua professione, ma anche della vita privata. Rugiati è spesso in viaggio e non solo per lavoro, ama molto il sole, il mare e non manca di mostrare i suoi rari momenti di relax.

Social quanto serve, il conduttore di Cuochi e Fiamme, non è ossessivamente dipendente dalla rete, tuttavia posta frequentemente: è un modo per stare più vicino ai suoi fans. Oltre a ciò che il pubblico conosce dalla tv e dai social di Simone Rugiati non si sa molto. Per queste ragioni curiosare nel suo privato aiuta a scoprire aspetti nascosti della sua personalità.

Simone Rugiati: “Il murales? Avevo bisogno di colore”

AcasaDi, rubrica di Vanity Fair, ha mostrato alcuni ambienti della casa di Simone Rugiati. Vive a Milano con la sua cagnolina Mela, ha una casa abbastanza grande che esprime appieno il suo modo di essere. Arredamento semplice, ma ricercato dove emergono dettagli che ricordano i suoi viaggi, nell’appartamento di Rugiati prevalgono le nuance neutre anche se il noto chef ama i colori.

simone rugiati, la sua casa è spettacolare
Il salotto di Simone, dove intravediamo il murales che lo raffigura (Foto Instagram) – Intaste.it

Nella sala da pranzo, unificata al salotto, è stato realizzato un grande murales che lo ritrae, un immagine ricca di colori e sfumature che incide in modo diretto nell’ambiente. Lo chef ha ammesso di adorare il disegno e di averlo fatto fare per alleggerire gli stucchi veneziani che ha trovato nella casa.

Ovviamente la cucina è il luogo che Simone Rugiati ama di più della sua casa: è uno spazio aperto dove filtra la luce naturale, dotato di ogni strumento necessario per cucinare ma soprattutto dove è posto un oggetto che gli sta molto a cuore, un mortaio che gli ha regalato la nonna quando era appena un adolescente. Rugiati ha rivelato che la donna è stata l’unica ad incoraggiare il suo talento tra i fornelli, quando ha frequentato la scuola alberghiera i genitori non erano favorevoli.

Oggi, ogni volta guarda quel mortaio, si ricorda di mettere sempre in primo piano le sue passioni. Il piano di lavoro di Rugiati è in legno, il cuoco ci ha fatto incidere una sua massima: “La mia parola d’ordine è creatività, ma c’è una cosa che ripeto sempre a tutti: fai bene la spesa perchè il miglior ristorante è quello di casa tua”.