Addio Costanzo: il VIDEO virale delle caramelle nel portaocchiali | Il pubblico lo vuole ricordare così

Un video diventato virale: Maurizio Costanzo ironizzava sulla sua smodata passione per le caramelle, ecco come vogliamo ricordarlo

Maurizio Costanzo ci manca già tantissimo. La sua scomparsa peserà come un macigno sul presente e sul futuro della televisione italiana. La sua sagacia, la sua ironia, l’intelligenza, la capacità, negli ultimi anni della sua vita, a fronte di condizioni di salute che peggioravano a vista d’occhio, anche di sdrammatizzare sulla malattia, circondato dal solido affetto della moglie, rimarranno per noi momenti indelebili.

Maurizio Costanzo, passione per le caramelle
Maurizio Costanzo e Maria: quel rapporto punzecchiato dalle caramelle (Foto Instagram) – intaste.it

Naturalmente senza nulla togliere all’uomo che ha fatto la storia della tv, ai 40 anni del Maurizio Costanzo, il talk show più longevo della tv, e senza dimenticare la lotta alla mafia, accanto all’amico Giovanni Falcone. E poi come non ricordare la sua capacità di scoprire talenti, i libri, i testi teatrali, le interviste, l’amore per la radio e il tempo dedicato allo scrivere canzoni per artisti eterni come Mina.

Maurizio Costanzo: l’ironia, la genialità, l’umanità in un video familiare che è già storia

Maurizio, malato da tempo di diabete, non riusciva proprio a controllare il suo folle amore per le caramelle, in particolare per le storiche Rossana. In questo video, estratto di una intervista a Che Tempo che fa del 2022, con Fabio Fazio, Maria lo bacchetta, con amore naturalmente, mettendo al corrente il pubblico a casa che Costanzo, per sfuggire ai suoi amorevoli controlli, nascondeva le caramelle nel portaocchiali.

Maurizio Costanzo, passione per le caramelle
ll video del 2022 in cui Maria confessa pubblicamente il nascondiglio delle caramelle di Maurizio (Foto Raiplay) – intaste.it

Dolcissimo il modo in cui Maria lo rimprovera, altrettanto meravigliosa la reazione di Maurizio, che come un bambino sorpreso con le mani nella marmellata e la bocca sporca, nega qualsiasi sotterfugio, affermando con l’innocenza di un bimbo, che le metteva nel portaocchiali solo per poterle prendere più agevolmente. Mai scusa fu così banale e dolce! L’amata Maria, a sua volta bacchettata da Maurizio di consumare tante e tante caramelle, non nascondeva ai telespettatori la sua preoccupazione, velata da un sorriso, per le condizioni di Maurizio e quelle cattivi abitudini, decisamente poco affini alla sua malattia.

In questo video vediamo un Costanzo provato fisicamente, lo si percepisce dalla voce, ma incapace di mollare, fino all’ultimo. Lo dimostra l’aver ripreso, negli ultimi mesi, una nuova edizione del Maurizio Costanzo Show, che è stata presumibilmente davvero l’ultima. E noi vogliamo ricordarlo anche così, con questo video dolcissimo, alle prese con le caramelle Rossana nascoste nel portaocchiali, mentre una Maria De Filippi, più innamorata che mai, ci fa sorridere e anche commuovere per la sua preoccupazione di moglie.

 

@chetempochefa

MariaDeFilippi, Maurizio Costanzo e le caramelle nel portaocchiali 🍬 #dietrolequinte #CTCF

♬ suono originale – Che Tempo Che Fa

Fino all’ultimo, il giornalista ci ha regalato perle di saggezza, non ha smesso di lavorare, non ha smesso di continuare a fare ciò che amava di più. Maria, la sua Maria, non lo ha mai lasciato solo, nemmeno per un secondo, e davvero crediamo, fino alla fine, che lo abbia tenuto per mano, come lui voleva, come lui sperava avvenisse.