Giorgia Meloni sceglie il mare, ecco dove si trova il suo ristorante preferito e quanto costa mangiare

Giorgia Meloni ama la coratella e la gricia, ma, evidentemente, anche i piatti di mare. Eccola, nel suo posto del cuore

La prima presidente del Consiglio donna in Italia. Giorgia Meloni è ormai da alcuni mesi alla guida dell’Esecutivo, accanto all’azione politica, ovviamente, cresce molto la curiosità sulla vita privata e sui suoi gusti. Ecco qual è il suo ristorante preferito.

Giorgia Meloni, ristorante preferito
Sapete qual è il ristorante preferito di Giorgia Meloni? (Foto Ansa) – intaste.it

Giorgia, con il suo partito Fratelli d’Italia, ha stravinto le ultime elezioni politiche in Italia. Da quel momento, si sono guadagnati il diritto di governare e i primi mesi non sono stati affatto facili. La crisi economica morde parecchio e, ovviamente, l’Esecutivo si trova a gestire la difficile crisi in Ucraina, che inevitabilmente, ha ricadute anche in Italia. Senza contare, poi, la sempre attuale questione immigrazione.

Insomma, mesi intensi per Giorgia Meloni con il popolo italiano che continua ancora a premiarla, per via della sua veracità. In questi mesi è cresciuta parecchio la curiosità sul primo ministro, anche sotto il profilo personale e privato. Per esempio, sapete qual è il suo ristorante preferito?

Il ristorante preferito del premier Giorgia Meloni, amante della buona cucina

In un video circolato in queste settimane, abbiamo appreso che Giorgia Meloni sia una buona forchetta. Sappiamo che ama molto i piatti della tradizione romana e non poteva essere altrimenti, viste le sue origini, di cui è fiera. Sappiamo che adora particolarmente due piatti tipici della Capitale, come la coratella e la gricia. Ma, in realtà, il suo ristorante preferito è a base di pesce. Ecco dove si trova e quanto costa mangiare in questo locale.

Giorgia Meloni, ristorante preferito
Giorgia Meloni con lo staff del ristorante di “Romolo al porto” (Foto: Instagram) – intaste.it

Recentemente, infatti, il primo ministro è stata avvistata insieme alla famiglia in un noto ristorante del litorale romano. Giorgia era insieme al compagno Andrea Giambruno, giornalista Mediaset e insieme alla figlia Ginevra. Ama molto i piatti di mare, Giorgia Meloni e per il suo tempo libero (davvero poco ormai), sceglie Anzio e il noto ristorante “Da Romolo al porto“, che, con il suo patròn, Romolo Regolaneti, offre prelibata cucina di mare ormai dal 1968.

Un locale storico, che propone anche delle degustazioni: una selezione da 10 portate di crudi costerebbe attorno ai 25 euro, mentre la versione da 18 portate andrebbe sui 45 euro. Prezzi, dunque, più che accessibili, soprattutto per la qualità della materia prima. Giorgia Meloni avrebbe scelto un antipasto di cotti e crudi, assaggiando poi la celebre minestra di pesce di Anzio, concludendo con una portata di rana pescatrice frollata. La visita del presidente Meloni è stata ovviamente immortalata con una foto che vi proponiamo.