Roberto Valbuzzi regala un siparietto notturno: ecco cosa succede in casa in tarda notte

Un punto di riferimento per i suoi consigli in cucina, ma ecco cos’è successo di notte a casa di Roberto Valbuzzi: scopriamolo insieme

Lo chef Roberto Valbuzzi si è fatto apprezzare nel corso degli anni soprattutto sul piccolo schermo come giudice dei menù del programma di Real Time Cortesie per gli ospiti. La sua storia è diventata anche raccolta in un docufilm da ben otto puntate, dal titolo Uno chef in fattoria, in onda su Food Network: ha appreso la passione per la cucina grazie al lavoro di ristorazione della sua famiglia e così ha voluto portare avanti l’idea culinaria da ben quattro generazioni.

Roberto Valbuzzi, retroscena notturno
Valbuzzi Roberto, cos’è successo di notte? (Foto Instagram @notordinarychef) – intaste.it

Appena 33enne, lo chef  è già sposato con Eleonora Laurito ed è diventato padre di Alisea ed Elan. Il loro matrimonio è avvenuto nel 2018 dopo ben sei anni vissuti da fidanzati: ora insieme sono i gestori del ristorante di famiglia, il Crotto Valtellina a Malnate, in provincia di Varese. Inoltre, in coppia sono stati protagonisti nella stessa docu-serie del Valbuzzi.. Durante la trasmissione “D’amore e d’accordo” lo chef ha rivelato la sua proposta di matrimonio: l’uomo si è recato così dalla donna nella sua casa in montagna con una scusa, ossia quella di tubo rotto, chiedendole la mano proprio sull’uscio della porta.

Roberto Valbuzzi, il retroscena da urlo durante la notte

Lo chef è riuscito così a formarsi dopo mesi e mesi di varie esperienze viaggiando in giro per il mondo, dall’Europa all’America, per conoscere ogni sapore particolare e caratteristico. E così per lui cucinare è come stare al parco giochi, per riuscire a costruire qualcosa di unico a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Roberto Valbuzzi, retroscena notturno
Valbuzzi Roberto, la verità sul siparietto di notte(Fonte Instagram @notordinarychef) – intaste.it

Un retroscena curioso per quello che è avvenuto in tarda notte nella sua casa. Un post sul suo profilo Instagram per svelare ogni singolo dettaglio: “In questo Midnight Break vi presento la mousse! E ricordate che la notte sa di proibito. Ingredienti: Cioccolato fondente 200g Burro (una noce), Zucchero qb Panna 400g“.

Successivamente ha svelato il procedimento allegando anche un filmato per chiarire qualsiasi dubbio: “Sciogliere il cioccolato, anche al microonde. Montare la panna non ferma ma morbida. Una volta concluso la si versa sopra il cioccolato sciolto in una bella ciotola ampia. Continuando a frustare si ottiene così la mousse. Versare lo zucchero in una padella per farlo caramellare con un goccio d’acqua. Quando diventa uno sciroppo di zucchero denso e inizia ad assumere un color nocciola si aggiunge il burro e la panna per ottenere una crema mou. Una punta di sale ed ecco il caramello salato“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Valbuzzi (@notordinarychef)

Un punto di riferimento per i numerosi fan che lo seguono quotidianamente con idee stravaganti per soddisfare ogni bisogno in cucina.