Sgusciare le uova in 1 secondo con questo metodo: lo hai sempre fatto nel modo sbagliato

Come sgusciare le uova sode in 1 secondo: ti insegno un metodo che ti faciliterà per sempre la vita, sarà un gioco da ragazzi! 

Se c’è un ingrediente in cucina di cui non facciamo quasi mai a meno per la preparazione dei piatti più disparati, di sicuro questo è luovo. Ideale per realizzare panature gustose, per preparare dolci golosissimi o per realizzare il primo piatto più amato di sempre, ovvero la carbonara, è uno degli ingredienti più amati.

trucco per sgusciare le uova
Come sgusciare le uova sode: il trucco è geniale – (intaste.it)

Un alimento dalle mille proprietà e molto versatile ai fornelli, che non disdegniamo mai in alcuna versione. Veloce da cucinare per realizzare un secondo piatto veloce e gustoso come una frittata dal sapore unico, l’uovo lo si può preparare anche sodo facendolo bollire in acqua per qualche minuto. Una volta pronto si può scegliere di consumarlo sbriciolato in un’insalata di verdure o pasta, ma anche consumarlo al naturale. C’è però un procedimento che talvolta si rivela noioso, quello di sgusciarlo. Conosciamo però un metodo semplicissimo che in meno di un secondo ti farà sgusciare le tue uova sode!

Come sgusciare l’uovo sodo in una sola mossa: il metodo incredibile

I trucchi in cucina sono dei veri e propri salvavita e scommettiamo che, una volta appreso come sgusciare l’uovo velocemente, non smetterete più di mettere in pratica questo geniale metodo! Abbiamo a questo proposito due semplici alternative da mettere in pratica. Vi basterà scegliere il metodo che preferite et voilà: il gioco è fatto!

trucco per sgusciare le uova
Come sgusciare le uova sode in meno di 5 secondi – (intaste.it)
  • La prima alternativa prevede che una volta sbollentato e cotto l’uovo, lo si recupera dalla pentola colma d’acqua bollente e lo si immerge in una ciotola contenente acqua freddissima e ghiaccio. In questo modo, sarà lo stesso shock termico che l’uovo subirà a fare in modo che la buccia esterna si rompa senza alcuna fatica. A quel punto, rimuovere l’involucro sarà un gioco da ragazzi!
  • L’altro semplicissimo trucco che possiamo mettere in pratica prevede invece che, una volta cotto l’uovo, lo si scola dall’acqua bollente e lo si pone all’interno di un contenitore. Basterà quindi chiudere il contenitore e scuoterlo velocemente. L’attrito che l’uovo subirà sbattendo sulle pareti del contenitore farà in modo che la buccia venga via velocemente.

Una volta messo in pratica uno dei due semplici sistemi ci renderemo conto quanto sia semplice riuscire a sgusciare un semplice uovo sodo in questo modo. A quel punto, non ci resta che utilizzarlo nelle nostre preparazioni per poterlo gustare al meglio!