(TEST) Scegli l’immagine e saprai qualcosa di importante su te stesso

L’immagine scelta, quella che più attira la tua attenzione, rivelerà un importante aspetto della tua vita. Scopri chi sei davvero!

Vuoi capire e sapere chi sei veramente, qual è quell’aspetto della tua personalità al quale probabilmente riponi poca attenzione, insomma che tipo di persona sei? Il web offre una serie di test che aiutano a comprendere meglio alcuni aspetti della vita poco conosciuti; rivelando anche alcune problematiche che caratterizzano le tue giornate ma alle quali magari non hai mai pensato.

test personalità, scopri chi sei davvero
Che tipo di persona sei? Scegli una delle immagini e scoprilo (Fonte instagram @mendozapost) – intaste.it

Aiutandoti in tal modo a risolverle. Come? Semplicemente osservando delle immagini e, come nel caso del test che qui andiamo a proporti, scegliendo quella che per prima cattura la tua attenzione. Un giochino molto semplice e divertente che però può dire moltissimo sulla tua persona.

Il test della personalità: scegli l’immagine e scopri chi sei davvero

Tutto quello che devi fare è guardare l’immagine e le cinque figure che la compongono ovvero un leone, una clessidra, una mezzaluna, una chiave e la Mano di Fatima. Individua quella che hai guardato per prima e che ha catturato la tua attenzione per poi andare a leggere sul profilo corrispondente quali sono le caratteristiche della personalità ad essa associate. Chiaramente ti trovi di fronte ad una sorta di passatempo senza una valenza scientifica acclarata, ma in ogni caso un modo molto piacevole di trascorrere qualche minuto scoprendo qualche particolare caratteriale in più.

test personalità, scopri chi sei davvero
Ogni simbolo ha un preciso significato, scopri chi sei (fonte Instagram @mendozapost) – intaste.it

Iniziamo dunque con il leone: simbolo del sole, può indicare che pur avendo fatto grandi sforzi per costruire qualcosa potresti sentire la necessità di allontanartene. Questo potrebbe essere legato alle sempre più grandi responsabilità legate, ad esempio, al tuo ruolo in tale contesto che sembrerebbero portarti alla decisione di iniziare un nuovo percorso. Il consiglio legato al leone è quello di fermarsi un momento, dedicarsi un periodo di pausa e di riflessione per capire se davvero sia questa la scelta giusta. O se sia invece consigliabile ritrovare la motivazione, ingranare la quinta, e tornare ad affrontare con rinnovato impegno le sfide della quotidianità. Non buttando di punto in bianco il frutto di tanti sforzi.

Invece la clessidra simboleggia il cerchio del tempo: se l’hai notata per prima questo potrebbe indicare che un trauma o un’esperienza dolorosa del tuo passato continua a tormentarti facendoti sentire in trappola. La soluzione è una sola: accettare quanto accaduto, consapevole che non sia possibile farci niente, e guardare avanti, al futuro, con rinnovato ottimismo.

La luna, la chiave e la Mano di Fatima

Le emozioni e le verità nascoste sono le caratteristiche legate alla terza immagine, quella della luna. Che potrebbe evidenziare che qualcosa ti tormenta anche se non è ben identificabile. Suggerendoti di non nascondere emozioni e sentimenti, lasciandoti andare ed esprimendoli alle persone intorno a te. Per allontanare la negatività e ritrovare una sensazione di pace.

Chi sceglie la chiave potrebbe invece essere alla ricerca di una o più risposte; il motivo potrebbe essere legato alla volontà di mettere alcuni aspetti della propria vita in discussione oppure potrebbe rappresentare una conseguenza di qualcosa, della quotidianità, che ti annoia. Questa immagine indica che ti trovi nel momento giusto per un bel viaggio alla ricerca di quelle risposte che troppo a lungo ti hanno assillato. Chiudiamo con la Mano di Fatima, un amuleto protettivo dalle forze del male. Occorre dargli ascolto in quanto potrebbe indicare la ricerca di libertà da parte del proprio spirito.