Sono i segni che soffrono di più in amore: se sei nella lista ecco cosa cambiare nelle tue relazioni

Dai segni zodiacali è possibile conoscere tanto del carattere: alcuni purtroppo, sembrano essere destinati a soffrire maggiormente in amore.

Ammettere di credere nell’oroscopo può essere a volte considerato quasi come un indice di debolezza, come se non si è in grado di decidere autonomamente come comportarsi. Nonostante tutto, anche i più insicuri spesso tendono a buttare un occhio sulle previsioni per cercare di avere un indirizzo su quello che potrebbe accadere e su come gestire eventuali rapporti problematici.

i segni che soffrono di più in amore
Alcuni segni zodiacali soffrono di più in amore – InTaste.it

Anche in questo ambito c’è chi finisce per preferire un astrologo rispetto a un altro, per poi arrivare a concentrarsi su quanto da lui indicato. Essere influenzati da questo sarebbe comunque sbagliato, pur sapendo che l’approccio migliore da avere sarebbe quello dato da Paolo Fox, uno dei più amati della Tv: “Non credete all’oroscopo, ma verificate“. Conocere le caratteristiche dei segni può comunque essere piuttosto utile.

Ammettere di credere alle previsioni astrologiche può non essere così semplice. A volte, invece, c’è chi preferisce evitare di consultarle per mantenere il libero arbitrio e non essere condizionato nel proprio modo di agire quotidiano. Sapere qualcosa della personalità di chi abbiamo di fronte può comunque essere molto utile se vogliamo sapere come approcciare al meglio in ogni situazione. Non solo, anche eventuali difetti possono essere considerati con maggiore leggerezza.

È proprio per questo che può essere importante saperne di più sulle caratteristiche dei vari segni zodiacali già quando si fa una nuova conoscenza, in modo tale da ridurre le distanze sin da subito. Difficilmente quanto emerge non corrisponderà al vero, anzi si potrà avere un quandro ancora più preciso grazie all’ascendente, che può essere calcolato grazie all’ora di nascita.

Evitare di soffrire in amore è quasi impossibile: ecco i segni zodiacali che ‘accusano’ maggiormente il colpo

Ognuno di noi ha subìto quasi sicuramente almeno una volta una delusione in amore, che ha spesso comportato una sofferenza anche piuttosto pesante. In casi come questi, però, c’è chi riesce a rialzarsi quasi subito e a pensare che l’altra persona non merita il nostro dolore, chi invece ha bisogno di più tempo per metabolizzare l’accaduto. Non tutti sanno, però, che ci sono dei segni zodiacali che sembrano avere una propensione maggiore ad accettare di non stare più con la persona per cui avevano un sentimento.

i segni che soffrono di più in amore
Lo Scorpione è tra i segni zodiacali più gelosi, ma anche Acquario e Pesci soffrono spesso in amore – InTaste.it

Vediamo quindi quali sono per capire come sia meglio agire se conosciamo qualcuno appartenente a uno di questi e poterlo aiutare.

Il Cancro è certamente uno dei segni più sensibili, che sa mettere l’amore al primo posto. Non a caso, quando crede di avere incontrato qualcuno di speciale inizia subito a fare progetti per il futuro e a pensare a una convivenza (o un matrimonio) e a un figlio. Non sempre, però, il partner ha la sua stessa visione della vita, proprio per questo mettersi alle spalle questa esperienza negativa può diventare tutt’altro che semplice. Una storia chiusa viene considerata come un fallimento personale, che può portare a un crollo dell’autostima.

Una visione simile ce l’ha anche un altro segno d’Acqua, lo Scorpione, uno che ha un forte senso di possesso nei confronti del proprio innamorato/a. La gelosia non è però vista da tutti come un qualcosa di positivo, al punto tale da essere una possibile causa di rottura. Se questo accade, però, lui inizia a pensare a come sia possibile vendicarsi per potersi fare rimpiangere da chi aveva al suo fianco.

La Vergine è invece uno dei segni di Terra e, come tale, è ultra razionale, proprio per evitare di stare male. Il dispiacere in lui nasce quando capisce di non avere a che fare con qualcuno che non soddisfa le sue aspettative, solitamente davvero elevate.

Non solo Vergine e Cancro, ma anche questi altri due segni soffrono spesso per amore

L’Acquario è uno segno d’Aria, che generalmente agisce con leggerezza, un po’ meno quando si tratta di questioni di cuore. Se è impegnato mettere il rapporto al primo posto, al punto tale da arrivare a trascurare il lavoro proprio perché desidera soddisfare appieno il proprio compagno/a. Se uno dei due decide di chiudere, però, fatica a dimenticare le emozioni piacevoli provate.

Chiudiamo con l’ultimo dei segni dello Zodiaco, i Pesci. I nativi fanno spesso voli pindarici quando sono in una relazione e danno il massimo. Non a caso, non hanno remore nel dimostrare quello che sentono all’altra persona, poco importa se non ricevono altrettanto. A quel punto, però, se tutto andrà male la batosta sarà più pesante.