Storie Italiane, Al Bano gela Eleonora Daniele: è accaduto in diretta

Al Bano gela Eleonora Daniele. Ma cosa è veramente accaduto in tv tra la conduttrice ed il cantante di Cellino San Marco, reduce da Sanremo?

Se si vuole parlare del Festival di Sanremo appena trascorso, conoscerne la storia, sapere ciò che accade sul palco e dietro le quinte, pochi ne sanno quanto lui. Per questo Eleonora Daniele, per il suo salotto di Storie Italiane, ha invitato Al Bano Carrisi. Che tra un racconto ed un altro, ha fatto gelare il sangue alla conduttrice di Padova. Perché?

Al Bano gela Eleonora Daniele in diretta
Uno ‘scontro’ in diretta per Al Bano con la conduttrice di Storie Italiane (Foto Instagram @AlBano_official) – intaste.it

Storie Italiane è il programma di Rai Uno in onda ogni mattina e condotto da Eleonora. Nei giorni e nelle ore post-Festival di Sanremo, la conduttrice padovana ha pensato bene di invitare chi il Festival di Sanremo lo conosce davvero come pochi: proprio Al Bano. Il grande cantante di Cellino San Marco ha infatti partecipato per ben 15 volte alla kermesse sanremese.

Nell’ultima edizione, quella da poco conclusasi, la numero 73, è intervenuto in qualità di ospite. E che ospite! Al Bano, insieme ad altri due grandi della musica italiana, come Massimo Ranieri e Gianni Morandi, co-conduttore della manifestazione accanto ad Amadeus, ha dato vita ad un bellissimo momento di storia della canzone italiana, sulle note dei grandi successi dei tre protagonisti. Uno spazio che il pubblico ha mostrato di gradire parecchio. Ma cosa è successo durante la diretta del programma?

Al Bano furioso negli studi di Storie Italiane: Eleonora Daniele senza parole

Nel salotto di Eleonora Daniele il cantante pugliese ha ripercorso le tappe più significative delle tante che lo hanno visto protagonista sul palco del Teatro Ariston. Dalla prima, indimenticabile partecipazione, datata 1968, con il brano La siepe, alle volte che ha condiviso il palco con Romina Power.

Al Bano gela Eleonora Daniele in diretta
Albano gela Eleonora Daniele, succede tutto in diretta – (intaste.it)

Proprio accanto all’ormai ex moglie, nel 1984, il cantante di Cellino San Marco ha colto la sua unica, finora, vittoria alla kermesse sanremese, con il brano Ci sarà. Ma il momento dedicato ai ricordi festivalieri ha avuto un sussulto inaspettato.

Parlando di quelli legati al Festival, Al Bano è ritornato anche alla sua ultima partecipazione come concorrente. Era il 2017 e il cantante pugliese era in gara con il brano Di rose e di spine. L’eliminazione avvenuta durante la prima serata è una ferita non ancora rimarginata e la rabbia non ancor completamente sbollita. “È stato il mio Sanremo più amaro”, ha confessato ad Eleonora Daniele, come riportato da gossipetv.com.

Al Bano ha attaccato l’allora Giuria di qualità che, a suo dire, ha eliminato una canzone ben scritta e che avrebbe meritato ben altra sorte. “Quella Giuria di qualità me la dovrà pagare in qualche modo” ha minacciato, lasciando di stucco la conduttrice. Ma poi le parole concilianti. Nessuna minaccia poiché lui lascia fare al suo amico lassù, indicando il cielo. Ma per un cavallo di razza come lui quelle sono delusioni incancellabili.