Guè, il famoso rapper punta in alto anche nella ristorazione: avete mai visto il suo locale?

Il successo in ambito musicale non è abbastanza per Guè, il celebre rapper che ha deciso di puntare in alto anche nel campo della ristorazione.

L’anno, per il rapper Guè Pequeno, è iniziato con l’ennesimo successo musicale grazie all’uscita del nuovo album “Madreperla“. Il disco – contenente collaborazioni con artisti come Sfera Ebbasta, Rkomi e Marracash – è schizzato in cima alle classifiche guadagnandosi un notevole successo. Tuttavia per il rapper la fama a livello musicale non è abbastanza: Guè ha voluto puntare in alto anche nella ristorazione, con l’apertura di un locale di lusso.

Guè, ecco il suo nuovo ristorante
Guè, avete mai visto il suo ristorante? (Foto Instagram @threalgue) – intaste.it

La carriera musicale di Guè è iniziata verso la fine degli anni ’90. Il rapper si è unito a Jake La Furia e Dargen D’Amico, all’epoca suo compagno di classe, formando le Sacre Scuole. In seguito allo scioglimento del gruppo, con il quale ha lavorato alla pubblicazione del suo primo album “3 MC’s al cubo“, è arrivata la volta dei Club Dogo. Col passare del tempo i membri del gruppo celebre in tutta Italia hanno intrapreso strade separate.

Guè, da parte sua, è sempre riuscito a contraddistinguersi per le sue rime ed il suo stile guadagnandosi una grande popolarità anche da solista. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo album, “Il ragazzo d’oro“, che lo ha portato alla consacrazione. Il rapper si è affermato come un punto di riferimento nella scena hip-hop, diventando il protagonista di numerosi successi musicali.

Guè, una nuova sfida per l’artista: il ristorante di lusso è un successo

Due anni fa, il rapper ha detto addio al precedente nome d’arte, Gué Pequeno, per poi annunciare l’uscita del suo settimo album “Guesus“, al quale ha fatto seguito l’ultimo disco, “Madreperla“. Nel frattempo l’artista ha messo su famiglia ed è diventato padre per la prima volta della piccola Celine, avuta insieme alla compagna, la meravigliosa modella cubana Yusmary Ruano.

Guè, ecco il suo nuovo ristorante
Ecco gli interni del ristorante di Iannone e Guè (Foto Instagram @ lacasan6)- intaste.it

Recentemente Guè ha deciso di aggiungere un altro traguardo alla lista, buttandosi nel settore della ristorazione e dando vita ad un trio inaspettato. Insieme allo chef Marco Badalucci ed al pilota Andrea Iannone ha aperto il ristorante “La Casa n.6” a Lugano. Si tratta di un elegante bistrot in cui è possibile gustarsi i piatti della tradizione campana e, in generale, italiana reinterpretati dal cuoco che vanta 15 punti nella rinomata Guida Gault Millau.

Cosa aspettarsi dal ristorante del celebre rapper? I foodblogger di Junkfully hanno provato alcuni piatti. Il locale offre un’ampia scelta di antipasti tra zeppoline, tartarre con bufala, capperi e polvere di caffè, baccalà mantecato e polpette della nonna. È arrivata poi la volta della torta di scarola e delle melanzane alla parmigiana. Successivamente sono passati ai primi piatti: cacio e pepe e paccheri con ragù napoletano. Infine, hanno chiuso in bellezza con una crema al limone. La “Casa n. 6” è stata pienamente promossa!