Cuocere la polenta senza doverla mescolare tutto il tempo | Il trucco dei ristoranti è pazzesco

Come cuocere la polenta senza doverla mescolare di continuo: con questo trucco il risultato è garantito al cento per cento!

Quanto è buona la polenta, ma che noia doverla mescolare tutto il tempo! Se, infatti, non lo facciamo il rischio è quello di portare in tavola una pietanza appiccicosa e piena di grumi.

cuocere polenta senza mescolarla
Il trucco per cuocere la polenta senza mescolarla, pazzesco! – (Intaste.it)

Se vogliamo evitare che ciò possa accadere anche a noi, l’unica soluzione è quella di girarla con il mestolo di continuo. In questo modo, non si attaccherà alla pentola e la sua consistenza sarà a dir poco perfetta. Se, però, ritieni che questa tecnica sia troppo faticosa devi assolutamente provare il trucco usato anche dai ristoranti per cuocere la polenta senza mescolarla tutto il tempo. Scoprilo subito e rimarrai senza parole!

Cuocere la polenta senza doverla mescolare, il trucchetto dei ristoranti fa il giro del web

Molti di noi evitano di preparare la polenta perché la sua cottura non solo è molto lunga, ma è anche piuttosto faticosa, dato che per farla perfetta occorre mescolarla di continuo per non far formare i grumi. Ma niente paura, perché da oggi in poi questo non sarà più un tuo problema. Con il trucco dei ristoranti, infatti, potrai portare in tavola un piatto buono e della giusta consistenza, ma senza fare troppa fatica. Sei curioso di saperne di più? Allora dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi. Ciò che scoprirai ti sarà di sicuro di grande aiuto!

cuocere polenta senza mescolarla
Con questo trucchetto cuoci la polenta senza fatica! – intaste.it

Quando si prepara la polenta per far sì che il risultato finale sia perfetto e che, quindi, essa non finisca con l’attaccarsi alla pentola è necessario mescolarla tutto il tempo. Ma non preoccuparti perché con questo trucco usato anche dai ristoranti non dovrai più farlo. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. In pratica, per fare la polenta senza doverla girare di continuo basta ungere la pentola con un filo d’olio extravergine d’oliva. In alternativa, si può anche versare qualche goccia nell’acqua prima di aggiungere la farina. Altri, invece, sono soliti sostituire l’olio con il burro. L’avresti mai detto?

Se, poi, vuoi essere davvero sicuro che la polenta non si attacchi alla superficie puoi adottare anche qualche altro semplice, ma efficace accorgimento. Per esempio, scegli una pentola in acciaio inossidabile piuttosto spessa oppure quando l’acqua raggiunge il punto di ebollizione toglila dal fuoco e versa la farina a pioggia e in modo graduale. Rimetti, quindi, il paiolo sul fornello, ma ricordati di usare un frangifiamma. Fai attenzione, infine, anche alle quantità di farina: se ne versi troppa rispetto all’acqua i grumi si formeranno più facilmente. Ed ora che sai tutto quello che serve, corri subito a preparare la tua polenta!