French toast: una delizia americana che amano anche gli italiani! Ecco la ricetta originale

La ricetta originale di una delizia americana che ha fatto innamorare anche noi italiani: come si preparano i french toast?

Quando si tratta di colazione, così come del cibo in generale, ogni paese ha le sue abitudini e preferenze. Se da noi non mancano mai latte e biscotti, altri preferiscono gustare il salato di prima mattina o anche fare un miscuglio di pietanze di ogni genere. Se c’è una ricetta straniera che ci ha fatto innamorare e si tratta dei french toast: come si preparano? Vi sveliamo  la versione originale americana.

french toast , ricetta originale
La ricetta originale dei french toast: la delizia americana che fa sognare – (intaste.it)

Se non li avete mai assaggiati è il momento di rimediare: non sapete cosa vi state perdendo! Ovviamente, ognuno di noi potrà scegliere come renderli super gustosi aggiungendo altri ingredienti, guarnendoli secondo le proprie preferenze.

La ricetta americana originale: come si preparano i french toast, golosissimi

Molti pensano che si tratti di una di quelle preparazioni complesse, da chissà quanti ingredienti e che solo i veri chef possono cucinare alla perfezione. In realtà, come avrete modo di scoprire, è la ricetta dei French toast è davvero semplicissima e alla portata di tutti, che conta solo pochissimi prodotti.

french toast , ricetta originale
Come si preparano i french toast: la ricetta originale insuperabile – (intaste.it)

Prima di tutto vediamo quali sono gli ingredienti:

  • 5 o 6 fette di pane in cassetta;
  • 1 uovo;
  • 60 grammi di burro;
  • 2 cucchiai di latte;
  • sciroppo a vostro gusto;
  • frutta fresca a vostro gusto;
  • zucchero a velo quanto basta (facoltativo).

Come abbiamo specificato, ognuno potrà arricchire questa delizia con ciò che preferisce. Vediamo adesso quali sono i passaggi per portarli a tavola nel giro di pochi minuti.

Procedimento

1. In un recipiente rompete e sbattete l’uovo insieme al latte che dovrete usare a temperatura ambiente. Il composto dovrà essere omogeneo e spumoso.

2. In una padella antiaderente abbastanza capiente sciogliete il burro fino a fonderlo del tutto. Prendete quindi le fette di pane in cassetta e immergetele nel composto di uova, avendo cura di inzupparle per bene su entrambi i lati.

3. Appena la padella sarà ben calda e il burro del tutto fuso, adagiate le fette di pane così inzuppate sul fondo. Lasciate quindi che dorino prima da un lato e poi capovolgete, per dorare anche l’altro.

4. I french toast sono pronti per essere arricchiti da sciroppi, frutta fresca, creme, perfino yogurt, cioccolato, granelle, zucchero a velo, insomma ciò che vi piace. Spazio alla fantasia e guarniteli come più vi piace, vi faranno impazzire!