Pennette cremosissime: con patate e salsiccia vedrai che bontà! Ho qui per te una ricetta semplicissima e d’effetto

Con le patate e la salsiccia puoi realizzare un primo piatto di penne super saporito e sfizioso. Con la sua cremosità e il suo sapore conquisterà tutti!

Se hai voglia di un primo piatto gustoso e super appetitoso questa ricetta è proprio quello che fa per te. Sono delle pennette cremosissime preparate con patate, salsiccia e qualche altro sfizioso ingrediente, stupirà sia te che i tuoi ospiti con la sua bontà.

pennette con crema di patate e salsiccia
Queste pennette cremose sono divine, provale subito! – intaste.it

Può sembrare complicata ma in realtà questa ricetta è davvero molto semplice, il condimento si prepara piuttosto velocemente ed è una vera squisitezza. Oltre a patate e salsiccia ti servirà solo qualche altro ingrediente per preparare un buonissimo manicaretto che tutti apprezzeranno, anche i bambini lo mangeranno volentieri. Dopo aver provato queste pennette non riuscirai più a smettere di mangiarle, sono favolose.

Super cremosa e appetitosa questo primo piatto con salsiccia e patate vi farà impazzire, è davvero buonissimo

Questa ricetta, ricavata dal profilo Instagram @elbarbafood è una vera squisitezza e non è affatto difficile da realizzare. Con pochi ingredienti e in poco tempo porterai in tavola un piatto strepitoso al quale nessuno potrà resistere. Questi sono gli ingredienti (per 2 persone) che ti servono per prepararle questo delizioso primo piatto:

pennette con crema di patate e salsiccia
Pasta con crema di patate, salsiccia e nocciole, una bontà! (Foto Instagram @elbarbafood) – intaste.it
  • mezze penne (a sentimento)
  • 100 gr di salsiccia
  • 1 patata
  • nocciole tostate q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • parmigiano reggiano grattugiato q.b.
  • sale e pepe q.b.

Procedimento:

  1. Innanzitutto devi bollire la patata e quando sarà morbida sbucciala, tagliata a pezzetti e trasferiscila dentro un mixer. Unisci un po’ di sale, una spolverata di pepe nero, un po’ di acqua di cottura della patate, l’olio extravergine di oliva e inizia a frullare.
  2. Man mano che frulli aggiungi acqua di cottura fin quando non avrai ottenuto una crema dalla consistenza liscia e fluida.
  3. Rimuovi ora il budello dalla salsiccia e tagliala in modo grossolano, poi falla rosolare in padella senza aggiungere né olio né altri altri grassi.
  4. Taglia grossolanamente anche le nocciole e subito dopo prepara la cremina al parmigiano. Per farla dovrai semplicemente mescolare il parmigiano grattugiato molto finemente con un po’ di acqua di cottura fin quando non avrai ottenuto una consistenza fluida e cremosa.
  5. Cuoci la pasta in una pentola piena d’acqua bollente e salata. Scolala al dente e mescolala con la crema di patate, aggiungi anche la salsiccia e manteca bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
  6. A questo punto non ti resta che impiattare, completa poi il piatto aggiungendo le nocciole, un po’ di crema al parmigiano e una spolverata di pepe nero. Questo primo piatto farà impazzire proprio tutti. Buon appetito!