L’aspirante e giovanissimo chef di Masterchef 12, ora che è finita la sua avventura nel programma si è preso la sua rivincita. Come? Ricreando un elemento di una ricetta che aveva sbagliato.
Si è conclusa la nuova stagione di Masterchef Italia 12, ma chi non è arrivato in finale, ha già ricominciato a vivere una vita normale lontano dalle telecamere.

Certo è che tutti i partecipanti della masterclass hanno viva nel cuore questa esperienza e, soprattutto, non stanno abbandonando i fornelli. Esattamente come Leonardo che, dopo l’eliminazione, si è preso la sua bella rivincita in cucina.
Leonardo, Masterchef: la famigerata acqua di pomodoro
Leonardo di Masterchef Italia 12, uno dei concorrenti più giovani, si è distinto nella classe di aspiranti chef per una grande voglia di imparare. Ma non solo. Leo ha anche dimostrato grande estro creando una straordinaria acqua di pomodoro durante una delle prove. Purtroppo però, nelle fretta, l’aveva sporcata rendendola poco limpida e quindi non meritevole di lodi.

La ricetta postata su Instagram
Ora che l’ex concorrente è tornato a casa però si è fatto valere e ha dimostrato a tutti i suoi followers che sa assolutamente come realizzare un’acqua di pomodoro stellare e ha deciso di condividerla sui social.
“Acqua di Pomodoro, anche se non è di stagione me l’avete chiesta in tantissimi – scrive Leonardo su Instagram e prosegue con la ricetta per realizzarla a casa – Lavare e tagliare i pomodori, metterli in un frullatore con un filo d’olio e un pizzico di sale. Se non frulla agitate che poi si smuovono. Filtrare il tutto con un colino e almeno tre strati di carta assorbente, con un peso sopra e aspettare…Io ho messo due foglie di basilico e un po’ di pepe in grani. A sto giro non l’ho sporcata, tanta roba“.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa fa oggi Leonardo dopo Masterchef?
Leonardo Colavito, ora che è finita l’avventura di Masterchef, sta continuando a studiare e a creare piatti per i suoi followers. Ha anche da poco inaugurato una rubrica con piatti veloci e rapidi, ideali per tutti gli studenti universitari che, come lui, non hanno tanto tempo per mettersi ai fornelli. Essendo così giovane ha poi dalla sua parte il tempo. Grazie alle doti incredibili che ha dimostrato di avere in cucina siamo certi che farà tanta strada e, magari, si riunirà al suo amico Edoardo per creare un duo di cuochi poliedrico e super divertente?