Questi 5 segni zodiacali sono dei gran fifoni: sei anche tu tra loro?

Tutti abbiamo paura di qualcosa, ma alcuni segni zodiacali vivono questo sentimento più intensamente di altri. Ecco quali sono.

Ogni persona è diversa dalle altre, motivo per il quale ognuno di noi impara a gestire i sentimenti a modo proprio. Questo avviene in base al carattere, alle predisposizioni naturali ma anche in base al segno zodiacale di appartenenza.

Avere paura
I segni zodiacali più fifoni – intaste.it

Conoscere bene tutte le peculiarità dei segni può aiutarci a capire molte cose delle persone con le quali ci rapportiamo: dal modo di gestire i rapporti ad alcuni aspetti della personalità, fino al modo in cui ognuno di loro vive i sentimenti principali tra i quali, senza dubbio, vi è la paura.

La sensazione di essere spaventati non nasce semplicemente dalla mancanza di coraggio, bensì può avere molte cause diverse, e ci sono cinque segni dello zodiaco che sono particolarmente inclini a fare della paura quasi una fedele compagna di vita. Scopriamo insieme di quali segni si tratta.

I cinque segni zodiacali più fifoni

La paura può avere mille volti: si può essere spaventati dai rapporti sentimentali; dalle decisioni da prendere; dai problemi da affrontare; dai cambiamenti e da molto altro ancora. È una situazione che si può combattere e, con il tempo, si può anche imparare a gestirla, ma è più facile a dirsi che a farsi, in special modo per cinque segni zodiacali.

Spavento
I segni che si spaventano più facilmente – intaste.it

Al quinto posto della lista dei segni più fifoni dello zodiaco ci sono i Pesci nella mente dei quali, in realtà, vi è sempre una gran confusione legata proprio al costante turbinio di emozioni che sono soliti vivere. I nati sotto questo segno sono empatici, vivono molto intensamente – forse troppo – tutto ciò che riguarda i sentimenti. Da questo ne scaturisce una vera e propria paura nei confronti della vita, e di ciò che potrebbe potenzialmente accadere.

Il quarto posto se lo aggiudica il Toro il quale è spesso terrorizzato da tutto ciò che riguarda eventuali cambiamenti. Essi, infatti, spesso conducono a delle scelte da compiere, e le scelte producono conseguenze. Tutto ciò, a tale segno, provoca inquietudine e paura.

La terza posizione del podio va al segno del Cancro che, invece, può essere in grado di provare paura per qualsiasi cosa. Essa deriva, in special modo, da tutto ciò che concerne emozioni e sentimenti, e può anche arrivare, giorno dopo giorno, ad autoalimentarsi sempre di più.

Bilancia
I segni zodiacali e il rapporto con la paura – intaste.it

Il secondo posto appartiene, senza dubbio, a coloro i quali sono nati sotto il segno della Bilancia. La paura più grande di questi ultimi è rimanere da soli. Ciò li porta ad agire e a prendere qualsiasi decisione in maniera tale da far sì che ciò non accada.

Tuttavia, la coppa del vincitore non può che essere assegnata di diritto ai Gemelli. Questo segno, infatti, è contraddistinto da una spiccata dualità che, da una parte, lo rende un vero e proprio temerario, ma dall’altra, una persona molto incline al sentimento della paura, specie quando si tratta di prendere decisioni che potrebbero intaccare la sua personale “confort zone”.