Test di intelligenza | Abbina l’ombra giusta all’aereo: hai 20 secondi 

Un eccellente rompicapo metterà alla prova la tua attenzione ai dettagli: sei pronto? Attenzione, hai solo 20 secondi

Un rompicapo è un ottimo stimolo per la tua mente. Questo tipo di test riesce a diventare virale sui social media, Facebook su tutti, per delle valide ragioni: è divertente, e insieme allena il tuo cervello. Infatti, al pari di ogni altro muscolo del corpo, ha bisogno di essere messo sotto pressione non solo per rimanere al top della forma, ma anche per crescere. Risolvendo questo tipo di enigmi, ti stai assicurando di ottenere e mantenere un’ottima plasticità del cervello, creando nuove connessioni neurali.

test visivo abbina l'ombra aeroplano
Riuscirai a risolvere questo simpatico test? – intaste.it

I benefici li vedrai nella vita quotidiana: avrai le capacità di attenzione e logico-deduttive migliori di sempre, per affrontare a testa alta tutti i problemi che incontrerai. Se decidi di metterti alla prova con questo test, ne raccoglierai presto i frutti!

Trova l’ombra corretta da abbinare all’aeroplano: hai solo 20 secondi

A scuola siamo tutti sottoposti a dei test per migliorare le nostre capacità intellettive, e questo ci ha permesso di diventare adulti capaci e sicuri. Senza dubbio, però, non erano così divertenti! Il test di oggi è un test di tipo visivo. La vista è il senso che adoperiamo più di tutti per navigare nel mondo e compiere scelte, decisioni e valutazioni, quindi tenerlo allenato e fresco è sicuramente una buona idea.

test visivo abbina l'ombra all'aeroplano
Qual è l’ombra che corrisponde all’aeroplano? – intaste.it

Nell’immagine vediamo un aeroplano, di colori vivaci. Sotto di esso, tre delle possibili ombre che questo aeroplano potrebbe lasciare. Attenzione però, solo una delle ombre è quella corretta!

Dovrai osservare attentamente le tre ombre per stabilire quale ombra corrisponde alla sagoma dell’aeroplano colorato. Avrai bisogno di ottime capacità di osservazione e attenzione al dettaglio, in quanto le differenze possono non essere ovvie a prima vista. Riuscirai a risolvere questo puzzle? Sicuramente, ma saprai risolverlo anche con un limite di tempo? Hai solo 20 secondi per trovare la risposta corretta, ti assicuriamo che sono sufficienti!

Inforca gli occhiali dunque, e mettiti alla prova con questo divertente test! Mano al cronometro… Pronti, partenza, via!

La soluzione: qual è l’ombra corretta?

Sei riuscito a capire qual è l’ombra da abbinare all’aeroplano? Se hai ancora bisogno di tempo, prenditene pure: lo sappiamo, non era facile! Se invece hai deciso di arrenderti, o credi di avere la risposta giusta, andiamo a scoprire insieme qual è la soluzione corretta:

test visivo abbina l'ombra all'aeroplano
La soluzione al rompicapo: l’ombra corretta è la seconda – intaste.it

L’ombra da abbinare all’aeroplano era la seconda. Perché? La prima ombra presenta solo 3 finestre laterali, mentre l’aeroplano ne ha tre; la terza ombra invece non ha l’ala superiore. Questo, anche solo per esclusione, ci lascia con la seconda ombra come risposta corretta. Speriamo ti sia divertito con questo test!