5 ristoranti di Roma super economici: delizia la tua pausa pranzo con meno di 20 euro, vedrai che sorpresa

Non tutti sanno, ma a Roma ci sono 5 ristoranti super economici dove è possibile pranzare con meno di 20 euro: ecco quali sono.

Stiamo vivendo un periodo non troppo semplice dal punto di vista economico, data la crisi finanziaria che ha invaso milioni di famiglie a causa della pandemia e, soprattutto, del conflitto in Ucraina dopo l’invasione della Russia. Proprio per questo una semplice pausa pranzo a lavoro potrebbe essere vista come un “peso economico“, ma per fortuna esistono diversi ristornati romani buoni ed economici.

ristoranti economici di roma
Una pausa pranzo a meno di 20 euro in questi ristoranti romani – Intaste.it

La maggior parte delle persone non riesce a tornare a casa durante la pausa lavoro, proprio per questo sono costretti ad arrangiarsi. La cosa più sbrigativa è senza dubbio un panino al volo o un trancio di pizza, ma non si può sempre mangiare di fretta e furia. È importante un pasto caldo, magari un primo o un secondo preparato come si deve.

Per chi abita o lavora nella Capitale ha l’opportunità di scegliere uno dei 5 ristoranti considerati i più economici di Roma. Sono perfetti per tutte le persone: per chi ama i trapizzini o i supplì così come i primi come la carbonara o la cacio e pepe, la cucina romana offre l’imbarazzo della scelta. Andiamo a vedere quali sono.

Ristoranti più economici di Roma: ecco quali sono i migliori 5

Le grandi città sono considerate molto esose economicamente, soprattutto per chi è abituato a vivere in provincia, ma scegliendo i posti giusti si può risparmiare un bel po’ di soldi. È il caso dei ristoranti, visto che ce ne sono 5 a Roma in grado di farci spendere meno di 20 euro. Ma di quali stiamo parlando nello specifico?

ristoranti economici di roma
Quali sono i 5 ristoranti di Roma super economici – Intaste.it

Il Quagliaro

È un ristorante perfetto per chi ama essere circondato dalla storia della città di Roma. Si tratta di una di quelle osterie più note della Capitale, in cui si può mangiare a soli 6,50 euro una quaglia con olive e funghi, mentre costano 7 euro i primi piatti come gli spaghetti all’amatriciana. Il locale si trova a Largo Mola di Bari 17/19.

Tavolo Ventisette

È una trattoria il cui punto forte è quello di dare ai clienti quei sapori familiari di una volta, ma senza tralasciare il gusto della modernità. La pasta è all’uovo e viene fatta sul momento dal cuoco ed è possibile abbinata a condimenti tipici della casa romana. I primi piatti non superano mai i 10 euro, così come i secondi. Per andarci devi mettere il navigatore in Via Renzo da Ceri 6.

Osteria Bonelli

È un locale che si trova lontano dalle attrattive turistiche, ma è sicuramente uno dei migliori ristoranti romani, diventato tra i più gettonati grazie al “passaparola“. Con meno di 10 euro a testa si può gustare un delizioso antipasto e un primo piatto a scelta, anche se il pezzo fote sono i tonnarelli alla gricia. Si trova in Viale dell’Acquedotto Alessandrino 172/174.

Casetta Rosa

È un ristorante che si trova nel cuore della Garbatella, uno dei quartieri romani più famosi, che offre una proposta gastronomica all’altezza, dove è perfetto il binomio qualità e prezzo. Il locale è diventato un punto di riferimento per i romani, ma non solo, dove i primi piatti non sono superiori ai 7 euro. Si trova in Via Magnaghi 14.

Il Secchio e l’Olivaro

È un ristorante che ha tre sedi: all’Ostiense, alla Garbatella e in Via Portuense, dove il pezzo forte sono le bruschette. Con solamente 12 euro è possibile ordinare ben cinque maxi bruschette condite con gusti tipici della cucina della tradizione romana: dal guanciale con pecorino ai fagioli all’uccelletto. La sede principale è in Via del Porto Fluviale 3.